Riesci a trovare i 5 limoni in meno di 20 secondi? Solo il 3% della popolazione ce la fa

Test visivo: sei in grado di trovare i 5 limoni nell’immagine in soli 20 secondi? Impossibile, solo i più intelligenti ci riescono. Mettiti anche tu alla prova. 

Nell’ultimo periodo sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Si tratta di un metodo molto utile per tenersi impegnati e soprattutto per allenare al meglio la propria mente.

test visivo limoni pulcini
Riesci a trovare i 5 limoni in meno di 20 secondi? Solo il 3% della popolazione ce la fa Mammaincuicina

Di questi test ne esistono di moltissime tipologie ma quello che vogliamo proporvi oggi è di tipo visivo. Quello che dovrete fare è osservare l’immagine e trovare 5 i limoni. Ma attenzione perché questo test non è cos’ facile come potrebbe sembrare, infatti avrete a disposizione solo 20 secondi per trovare la risposta corretta.

Inoltre dovete sapere che purtroppo non tutti riusciranno a risolvere il quesito, infatti le statistiche hanno confermato che solo 3% della popolazione è in grado di trovare la soluzione corretta. La raccomandazione è sempre quella di non abbattersi, infatti per riuscire a portare al termine la maggior parte di questi quiz è necessaria tantissima pratica.

La prima cosa che dovete fare prima di iniziare a far partire il tempo è rimuovere ogni tipo di distrazione e posizionarvi in un luogo silenzioso. Solo con tanta concentrazione sarà possibile riuscire a risolvere il test. Ora che avete sistemato il tutto non vi resta che far partire il cronometro.

Test visivo: hai trovato i 5 limoni?

Se sei arrivato a questo punto o sei riuscito a trovare i cinque limoni oppure non hai la più pallida idea di dove si possano nascondere. Purtroppo questo test diventa ancora più complicato a causa del gioco di colori che rende praticamente impossibile arrivare alla risposta corretta. Eppure il 3% della popolazione è riuscita a risolverlo.

L’immagine che avete appena analizzato è realizzata dall’illustratore Gergely Dudás. Proprio lui ha deciso di mettere alla prova le menti dei più intelligenti inserendo nel test un grande gruppo di pulcini, tra i quali però, si nascondono cinque limoni. La difficoltà principale sta nel fatto i protagonisti dell’immagine sono tutti gialli.

Se fino ad adesso non sei riuscito a trovare i cinque limoni il consiglio è quello di riprovare il test senza limite di tempo. Quindi prenditi tutti i minuti che ti servono e libera la mente. Ma prima di riprovarci proviamo a darti qualche indizio: i limoni non si trovano mai sulla stessa riga ed è possibile vederne solo una parte.

Ecco la soluzione

Come vi avevamo anticipato non sarebbe stato affatto semplice trovare tutti e cinque i limoni, quindi se non li avete trovati tutti non disperate. Vi basterà ancora un po di allenamento con altri test di questo tipo. Ecco quindi la soluzione:

soluzione visivo limoni pulcini
Ecco dove si nascondevano i 5 limoni Mammaincucina

I limoni non erano mai visibili interamente ma si poteva notare solo la punta. Insomma era davvero difficilissimo. Voi li avete trovati?

Impostazioni privacy