Pulisci ed igienizza il forno appena usato in soli 15 minuti: lo farai sempre

Igienizza il forno in appena 15 minuti con questo trucchetto geniale: provaci subito e non tornerai mai più indietro. 

Non c’è alcun dubbio sul fatto che sia proprio la cucina ad essere uno degli ambienti di casa più sporco in assoluto. Un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri, che dovranno assolutamente essere debellati il prima possibile, soprattutto visto che al suo interno andremo a maneggiare i nostri cibi. 

Igenizzare il forno
Il trucco per pulire il forno in 15 minuti-Mammeincucina.it

Una scarsa igiene capace di formarsi nel giro di poco, in modo particolare quando si passa una buona parte del tempo a preparare pranzi e cene.  Fra le varie tipologie di sporco con cui abbiamo a che fare quello che si trova in cucina è sicuramente il più difficile da mandare via. Macchie di unto, di sugo, di grasso e tutte quelle incrostazioni che troviamo fra pentole, padella, piano cottura e forno, ci daranno un gran bel da fare.  

Igienizza il forno in pochissimi minuti utilizzando questo trucchetto semplicissimi: ti cambierà per sempre la vita

Quando abbiamo a che fare con macchie di unto e incrostazioni di vario genere, sappiamo benissimo che ci troveremo di fronte una brutta gatta da pelare, in modo particolare quando saranno residui passati e di conseguenza ancora più difficili da eliminare del tutto. Situazione che peggiora drasticamente quando arriverà il momento di pulire il forno. Sarà proprio al suo interno infatti, che si troverà lo sporco più complicato da mandare via. 

La pulizia del forno non è mai una cosa piacevole, sia perché arrivare nei punti più profondi non è semplicissimo, soprattutto per chi ha il forno incassato a terra, ma soprattutto perché non sempre si riuscirà ad ottenerlo perfettamente igienizzato. Infatti, più le macchie e le incrostazioni saranno vecchie e più diventeranno praticamente impossibili da mandare via.

Nonostante in commercio esistano svariati prodotti per la sua pulizia, questi oltre ad avere un forte odore chimico, non sempre risultano essere realmente efficaci. Come fare allora per rimediare? 

igienizza forno
Igienizza il forno in pochi minuti con questo trucchetto (Mammeincucina.it)

La risposta, fidatevi, è davvero semplicissima. Quello che stiamo per mostrarvi non è altro che un semplice trucchetto da mettere in pratica ogni volta che avete terminato di usare il forno. Tutto quello che dovrete fare sarà mettere una pentola piena di acqua calda sul fondo del forno e chiudere lo sportello.

Lasciate in questo modo per almeno 15 minuti dopodiché, senza scottarvi, togliete la pentola e con un panno umido rimuovete tutto il grasso che ormai si sarà sciolto. Basterà semplicemente questo per riuscire ad ottenere un forno pulito senza alcuna fatica. 

Se volete un effetto ancora più igienizzate, aggiungete in pentola mezzo bicchiere di aceto e un paio di fettine di limone noterete subito la differenza.  

Impostazioni privacy