Ennesimo ritiro dai supermercati: il prodotto sotto accusa è diffusissimo

Scatta l’allarme nei supermercati, moltissimi lotti sono stati ritirati dagli scaffali: fate attenzione, non mangiatelo è pericolosissimo. 

Nelle scorse ore il Ministero della Salute ha richiamato dagli scaffali di alcuni supermercati una serie di lotti pericolosi per la salute dei cittadini. Come molti sapranno il compito di questo ente è proprio quello di proteggere la salute pubblica attraverso alcuni controlli a campione. Ora grazie alla verifica severa da parte del Ministero della salute è stato possibile scoprire un prodotto alimentare contaminato.

Ritirato dagli scaffali
Ritiro alimentare-Mammeincucina.it

Non è di certo la prima volta che si verifica un episodio di questo tipo, purtroppo nell’ultimo anno sono stati numerosissimi i prodotti non sicuri per la salute dei clienti. I motivi possono essere svariati, come ad esempio un errore di produzione o anche una contaminazione durante il trasporto.

In tutti questi casi è necessario che il Ministero della salute effettui quanto prima il richiamo. Solo in questo modo garantirà ai consumatori di incorrere i rischi anche gravi per la propria salute. Proprio nelle scorse ore un caso eclatante verificatosi in un supermercato ha messo in allarme tutti i cittadini.

Scatta il ritiro del prodotto dai supermercati: non mangiatelo è pericoloso

Qualche ora fa è arrivata la notizia ufficiale da parte del Ministero della Salute: un nuovo prodotto alimentare è stato ritirato dai supermercati. Di cosa stiamo parlando? Si tratta di un dolce freddo al cucchiaio piuttosto consumato tra gli italiani. Il prodotto in questione appartiene al marchio di Mascherpa Tiramisù.

Ma non è tutto perché in seguito a questo richiamo è stato rimosso dagli scaffali anche un altro prodotto molto amato: stiamo parlando del Brownie al cioccolato fondente marchiato Eurochef italia SPA.

Il richiamo di questi lotti è avvenuto in data 9 febbraio. Per quanto riguarda il numero di identificazione del produttore sappiamo che si tratta di questo: IT C4E68CE. Invece lo stabilimento in cui i prodotti sono stati commercializzati si trova al seguente indirizzo Via della tecnica 40 – Sommacampagna in provincia di Verona.

Brownie dolce cioccolato
Occhio a questi Brownie: sono pericolosissimi Mammaincuicina

Ecco perché i lotti di brownie sono stati ritirati

Da quanto è emerso dal sito ufficiale del Ministero della Salute i lotti di brownie al cioccolato fondente ritirati dagli scaffali sono stati richiamati a causa di un’errata etichettatura. Più precisamente la colpa sarebbe di un allergene non dichiarato, ovvero latte e prodotti a base di latte.

Il problema quindi si verificherebbe soprattutto per chi soffre di un allergia al latte. Per questo motivo il Ministero della Salute ha lanciato un’avverta ben precisa a chi ha acquistato questi prodotti: Se sei allergico al latte o prodotti a base di latte non consumare il prodotto e riportalo al punto vendita dove è stato acquistato”

Impostazioni privacy