Anche tu ne hai la casa piena? Risolvi il problema per sempre senza spendere un euro

Fai attenzione devi liberartene immediatamente. Risolvi il problema in questo modo economico e veloce. Spariranno per sempre.

Sarà capitato a tutti di dover fare i conti con degli ospiti indesiderati in casa propria. Purtroppo per chi ne ha la fobia potrebbe essere un vero e proprio incubo soprattutto se non c’è nessuno a cui poter chiedere aiuto per scacciare questi fastidiosi insetti.

Fobia in casa
Terrore per questa invasione-Mammeincucina.it

Sappiamo che in molti preferiscono chiamare degli esperti che risolvano il problema al posto loro. Certo è sicuramente la soluzione più veloce ma per niente economica. Per questo motivo oggi vi sveleremo come liberarvi dei pesciolini d’argento con un trucco facile e senza spendere nemmeno 1 euro.

Ma cosa sono i pesciolini d’argento? Si tratta di piccolissimi insetti dall’aspetto non proprio bellissimo. Questi oltre ad essere quasi trasparenti riescono ad insidiarsi negli angoli più oscuri della nostra casa. Vi sarà capitato di vederne alcuni in dispensa o nelle pagine di un libro vecchio.

La prima cosa da sapere è che si tratta di insetti innocui per la nostra salute ma che però si presentano in casa per cercare riparo e soprattutto per cibarsi di libri, carta da parati e tappezzeria. Esistono moltissimi rimedi naturali con cui possiamo liberarcene una volta per tutte.

Pesciolini d’argento: liberatene per sempre così

Chi ha avuto la sfortuna di avere un incontro ravvicinato con un pesciolino d’argento si sarà reso immediatamente conto di quanto questi non siano affatto gradevoli alla vista. Si tratta di insetti piuttosto brutti e pieni di zampette con cui possono arrampicarsi ovunque. Se li avete visti nel vostro appartamento è necessario intervenire quanto prima.

Ma aspettate a chiamare un disinfestatore infatti esiste un rimedio naturale che oltre a risolvere il problema non vi farà spendere nemmeno 1 euro. Questi insetti sono molto comuni negli appartamenti a causa del clima umido che prediligono maggiormente. Inoltre sono anche golosi di zuccheri e amidi. Non dimentichiamoci della carta di cui vanno davvero ghiotti.

Se avete il timore che uno di questi insetti sia in casa vostro provate ad aprire uno dei vostri libri, nel caso troverete qualche ospite indesiderati tra le pagine. Ribadiamo che i pesciolini d’argento sono insetti innocui per l’uomo e nella maggior parte dei casi possono nascondersi anche negli intercapedini delle porte, dentro gli armadi o nelle fessure del divano. Infatti odiano la luce e amano vivere in ambienti molto umidi e non ventilati. Ma come facciamo ad eliminarli? 

Pesciolini d'argento rimedi
Pesciolini d’argento ecco come eliminarli immediatamente Mammaincucina

Prova questo rimedio naturale per sbarazzarti dei pesciolini d’argento

I pesciolini d’argento potrebbero invadere casa in quantità elevate a causa della loro riproduttività elevata. Nonostante questi insetti non pungano ne irritino la pelle è necessario liberarsene quanto prima. La prima cosa da fare per eliminarli è deumidificare per bene gli ambienti e mantenere un’igiene ottimale.

Quindi fate delle pulizie domestiche accurate e favorite il ricircolo dell’aria. Ma se volete utilizzare il rimedio naturale infallibile dovete posizionare un’esca infallibile: una patata con l’aggiunta di zucchero e acido borico. In questo modo direte addio per sempre a questi fastidiosi ospiti. 

Impostazioni privacy