Metti un filo sullo spazzolino, ecco perché lo stanno facendo tutti: risolve un grande problema

Se pensate che lo spazzolino serva solo per l’igiene orale provate a metterci sopra un filo: il trucco che sta spopolando è geniale.

In casa abbiamo una serie di utensili e accessori che sono necessari alla cura della casa e della persona. Spesso e volentieri, però, non conosciamo fino in fondo le loro potenzialità e siamo abituati a pensarli e utilizzarli solo alla maniera “classica”. Sai perché tutti stanno mettendo un filo sullo spazzolino? Risolvi un grande problema, geniale!

Il trucco che nessuno conosce
L’utilizzo nascosto di uno spazzolino-Mammeincucina.it

Ovviamente, come avrete capito, non si tratta certo di un nuovo metodo per lavare i denti! Stiamo parlando, invece, di un metodo semplicissimo che ci aiuterà a risolvere un problema con il quale tutti, prima o dopo, abbiamo avuto a che fare. Scopriamo come può tornarci utile lo spazzolino.

Prendi lo spazzolino e sistema sopra il filo: il trucco che stanno usando tutti

Ebbene, quante volte vi siete ritrovati a dover cucire qualcosa in tutta fretta e, ovviamente, il filo non voleva saperne di entrare nella cruna dell’ago? Per quanto cercassimo di avere mano ferma e c’entrare il minuscolo foro, non c’era niente da fare, una fatica enorme!

A darvi una mano c’è questo metodo che sta letteralmente spopolando e che prevede l’uso di un semplicissimo spazzolino da denti. Ovviamente andremo a sceglierne uno vecchio che non usiamo più e che avremo lavato e asciugato per bene.

Come procedere? Ve lo spieghiamo subito! Ciò che dovete fare è scegliere il filo che volete usare e srotolarlo in parte. Andate dunque a stenderlo sullo spazzolino, avendo cura che penetri abbastanza tra le setole. In questo modo, i “dentini” lo terranno ben fermo.

A questo punto prendete l’ago e fate pressione sulle setole. Vi accorgerete che andrà a scivolare verso la testina. Siate delicati e strofinate leggermente l’ago, a destra e sinistra, senza esagerare. Il filo, aiutato dalle setole e dal nostro movimento, s’infilerà da solo all’interno del foro. A questo punto basterà riprendere l’ago e saremo pronti a metterci all’opera!

ago filo spazzolino trucco
Infilare il filo nell’ago col trucco dello spazzolino (mammeincucina.it)

Si tratta davvero di un metodo che può farci risparmiare tanto tempo prezioso, utile soprattutto quando siamo molto di fretta e non abbiamo modo di procedere per tentativi. Una volta appreso il meccanismo diventerà un gioco da ragazzi infilare il filo nell’ago in questo modo furbissimo.

Tieni a mente, ovviamente, che occorrerà uno spazzolino con le setole abbastanza piccole e, soprattutto, che seppur vecchio non sia troppo rovinato o non riusciremo a generare quell’attrito necessario affinché il metodo funzioni. Non rimane che provare: potreste davvero aver trovato la soluzione a questo odioso e comune inconveniente che ci fa sempre perdere la pazienza!

Impostazioni privacy