Hai i capelli biondi? Ecco come truccarti alla perfezione per esaltare le tue qualità

Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche ben precise: come truccarti alla perfezione se hai i capelli biondi, esalta le tue qualità!

Conoscere bene i propri punti di forza è un ottimo modo per riuscire a presentarci sempre al meglio. Ognuno di noi è diverso, ha delle peculiarità fisiche che lo rendono unico e affascinante. Dal colore degli occhi alla forma delle labbra, dal modo di parlare a quello di camminare, abbiamo davvero tanto da sfruttare a nostro vantaggio. Se hai i capelli biondi ecco come puoi truccarti per esaltare le tue qualità: che differenza!

Il trucco da scegliere
Come truccarsi con capelli biondi-Mammeincucina.it

I capelli biondi sono da sempre molto ammirati e, per alcuni, rappresentano un vero marchio di fabbrica. Metterli in risalto con il giusto makeup può davvero fare la differenza e farci sentire più affascinanti che mai. Scopriamo qualche piccola chicca che vi tornerà sicuramente utilissima.

Come truccarti se hai i capelli biondi: metti in risalto la tua splendida chioma

Forse non ci pensiamo spesso, ma non è solo lo sguardo a focalizzare l’attenzione sul nostro viso, né lo fanno soltanto le labbra. I capelli incorniciano il nostro volto, per questo spesso sembrano “completare” il look come un vero tocco di classe.

Ovviamente, ognuno di noi ha una qualità e un colore unici e magnifici che si sposano alla carnagione e all’insieme del nostro aspetto. Parliamo oggi del biondo e di come sfruttarlo e metterlo in risalto al meglio che possiamo.

Anche per il biondo esistono diverse nuance, come ben saprete. In linea generale, però, possiamo dividerlo in due categorie: quello di coloro che hanno gli occhi chiari e quello di coloro che hanno gli occhi scuri.

makeup capelli biondi
Il makeup perfetto per capelli biondi (mammeincucina.it)

Nel primo caso, scegliere una tinta di ombretto che vada a risaltare l’iride è un tocco di classe unico. O, in alternativa, un colore in netto contrasto o complementari. Ad esempio per gli occhi verdi sono perfetti il malva, il rosso intenso, ma anche il viola. Per l’azzurro, invece, il grigio, il pesca, ma anche uno smokey nero o marrone scuro.

Per chi ha capelli biondi e occhi scuri, invece, occorrono colori caldi. Champagne, ambra, verde oliva, così come bronzo. Anche in questo caso lo smokey è perfetto, ma va sfumato con una tinta che aggiunga un tocco di vivacità, come il mattone o il corallo.

Non dobbiamo mai farci mancare eyeliner o matita a bordo ciglia, per intensificare lo sguardo e, in base alla carnagione, un bronzer e un blush che richiami, possibilmente, il rossetto. Parlando di labbra, regoliamoci in base a come abbiamo truccato gli occhi. Rosso intenso, rosa accesi, coralli, se abbiamo scelto tinte neutre, come bronzo o beige. Carne o comunque colori delicati, se invece abbiamo osato con i colori!

Impostazioni privacy