Ti sei dimenticata ancora di rispondere su WhatsApp dopo aver aperto la chat? Il trucchetto a prova di sbadata farà proprio al caso tuo!

WhatsApp ti fa uscire fuori di testa perché ricevi numerosi messaggi e non riesci a stare dietro a tutte le chat? Ecco la soluzione per te antistress e a prova di sbadata!

Volente o nolente, lo smartphone ormai è diventato indispensabile per tutti, non solo per telefonare o videochiamare, ma anche per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità, di qualsiasi natura. Basta, infatti, un click per interrogare il tuo cellulare ed ottenere tutte le risposte in pochissimi secondi.

WhatsApp trucchetto
Solo così non dimenticherai di rispondere alle tue chat – Mammeincucina.it

Allo stesso modo grazie alla connessione internet si rimane in contatto con amici, parenti, colleghi e conoscenti, per esempio attraverso le varie applicazioni che permettono di inviare e ricevere messaggi, audio, foto e video come WhatsApp, ormai presente di default in tutti i cellulari.

A chi non è capitato, però, di aprire una chat di WhatsApp, leggere il messaggio ma poi per fretta o per il sopraggiungere di tanti altri messaggi, rimandare la risposta in un altro momento per poi invece dimenticarsene? Sicuramente a tutti almeno una volta nella vita!

Ogni giorno, infatti, riceviamo tanti, fin troppi messaggi, ma non sempre si vuole o si può rispondere immediatamente. Oppure, più semplicemente, capita di aprire accidentalmente o distrattamente una chat e di non leggere un messaggio che potrebbe invece rivelarsi importante per te, per chi te l’ha inviato o per tutti e due.

Allora vorresti poterlo contrassegnare come non letto in modo da ricordarti di rispondere in seguito, ma non sai davvero come fare. E siccome WhatsApp non smette mai di sorprendere i suoi utenti, con novità sempre al passo con i tempi e con le esigenze sempre più incalzanti, ecco che puntualmente arriva la soluzione, un po’ come per risparmiare dati, il rimedio che tutti aspettavano.

WhatsApp e i messaggi letti da non dimenticare: la soluzione è proprio a portata di mano

WhatsApp offre finalmente un’opzione per cambiare l’aspetto dei messaggi visualizzati. L’opzione, infatti, prevede che se hai ricevuto un messaggio e sai che dovrai tornarci per rispondere in un altro momento, puoi seguire questo semplice procedimento.

WhatsApp
Come segnare una chat non letta – Mammeincucina.it

Chiudi la chat singola o di gruppo in cui hai ricevuto il messaggio a cui vorrai rispondere più avanti, tienila premuta per un paio di secondi, poi accedi al menù attraverso i tre puntini posti in alto a destra e seleziona l’opzione “segna come non letto”.

A questo punto accanto alla chat interessata comparirà un pallino verde che in sostanza ti ricorderà di dover rileggere il messaggio ed eventualmente rispondere. E poi nell’etichetta della lista delle chat, il numero che indica le chat che hanno messaggi da leggere sarà incrementato, un altro importante “indizio” insomma per non perdere più le chat di vista.

In questa maniera, anche se non hai avuto la possibilità di rispondere, l’etichetta ti segnala proprio che nella tua lista hai una chat da rivedere e visitare di nuovo, identificata appunto dal pallino verde. Nessun messaggio così sarà dimenticato!

Impostazioni privacy