2 messaggi, un video e internet è bello che andato? Con due incredibili trucchetti risparmierai una marea di dati su WhatsApp!

WhatsApp consuma troppi giga? Non sai come fare per risparmiare i dati di navigazione? Questa è la soluzione che stavi aspettando!

Un giga è l’unità di misura della quantità di dati che viene trasmessa navigando su internet. Ogni volta che effettui un’operazione sul web, invii e ricevi dei dati, questi appunto, hanno un peso che viene misurato con i gigabyte.

WhatsApp - dati
Risparmia giga con WhatsApp – Mammeincucina.it

Tuttavia, se esaurisci i giga compresi nell’offerta fino al rinnovo successivo, è previsto un gettone di 1 GB per ogni giorno di utilizzo a 0,99€, fruibile fino alle 23:59. Utilizzato quest’ultimo, la navigazione viene bloccata fino al giorno seguente.

Avere il supporto di una connessione dati mobile è basilare anzi fondamentale per utilizzare anche WhatsApp. Fare attenzione a quanti giga si consumano quindi è importante se non hai una promozione che prevede giga illimitati. Detto questo, se vuoi risparmiare giga ma non sai come fare, sei nel posto giusto cara mamma! Per ovviare, infatti, sarà sufficiente seguire alcuni piccoli, ma utili accorgimenti.

Ovviamente i maggiori indiziati, per quanto riguarda il consumo di giga, sono i download, cioè tutte le immagini, gli audio e i video che si scaricano o si inviano tramite la chat. In sostanza, inviare tramite WhatsApp molti contenuti multimediali può dimostrarsi una vera e propria stangata e ritrovarsi costretti a fare a meno di WhatsApp sarà la conseguenza che vorresti invece evitare a tutti i costi. Ma da oggi non più!

Risparmiare preziosissimi giga sul cellulare è possibile: ecco come fare su WhatsApp!

Milioni di persone usano WhatsApp in tutto il mondo, eppure in tanti non sono a conoscenza di alcune funzioni, come i link personalizzati, o di utili escamotage per salvaguardare il “tesoretto” dei giga a disposizione.

Homepage  cellulare
Collegamenti chat WhatsApp sulla home del cellulare – Mammeincucina.it

WhatsApp, infatti, è un’ applicazione che sfiora la perfezione, ma va gestita al meglio per ottenere le massime prestazioni, evitando sprechi, intoppi e rallentamenti. Si tratta di un’applicazione ricca di risorse e funzioni, alcune di facile utilizzo, altre un po’ più complesse, ma basta il minimo impegno per farla decollare!

Non conosci, però, nessun escamotage per ottimizzare i tuoi giga e garantirti una connessione su WhatsApp senza noie o interruzioni indesiderate? Allora aguzza la vista e impara qualche trucchetto di cui non potrai più fare a meno.

Per iniziare, puoi creare un collegamento ad una chat sulla homepage del tuo cellulare. Nello specifico, con Android è possibile creare un collegamento rapido sulla home a una conversazione di WhatsApp, con un singolo contatto o con un gruppo.

Basta andare nella lista delle chat, tenere premuto su quella che hai prescelto, cliccare sui tre puntini e selezionare “Aggiungi collegamento chat”. Da questo momento in poi non dovrai più perdere né tempo né giga, perché avrai tutto a disposizione nella tua homepage.

Ma non solo, puoi anche risparmiare dati durante le chiamate! Se possiedi, infatti, un piano dati un po’ scarno o ti trovi all’estero e il roaming ti offre pochi giga o pochi mega, vai sui tre puntini, poi su impostazioni e utilizzo dati e seleziona consumo dati ridotto, purtroppo la qualità ne risentirà un po’, ma almeno il risparmio di giga è assicurato.

Impostazioni privacy