I CD ormai prendono solo polvere in salotto mentre ascolti YouTube? Poni fine a questa agonia e mettili a bollire: ti torneranno utilissimi in casa!

Se i CD ormai sono dei carinissimi ornamenti che prendono tantissima polvere, è arrivato il momento di bollirli proprio! No, non abbiamo battuto la testa cara mamma, ma abbiamo la soluzione perfetta per te!

Abbiamo visto come la polvere, soprattutto in inverno, sia davvero ostica da eliminare, a causa degli ambienti la maggior parte del tempo chiusi e i riscaldamenti che già di loro contribuiscono nella formazione di un giro d’aria capace non solo di sollevare, ma anche spostare la polvere che quindi non sarà mai abbastanza sulle superfici, soprattutto se non utilizzi il repellente ecologico perfetto anche contro la polvere più ostile!

Cd - riutilizzo
Non lasciare più spolverare i tuoi vecchi CD – Mammeincucina.it

Tuttavia, a prescindere da tutto, non c’è repellente che sia sufficiente ad eliminare la polvere, se casa tua, cara mamma, è piena di oggetti, soprammobili, lampade e chi più ne ha più ne metta, che danno sicuramente un aspetto molto vissuto e vivo alla casa, ma anche molti fastidi quotidiani.

E sappiamo bene come in salotto, ormai abbandonati e schifati da tutti – anzi, in quella casa c’è anche chi non ha idea di cosa siano quegli strani oggetti luccicanti e rotondi – ci siano diverse colonne di CD che ormai hanno fatto il loro glorioso tempo, ma che il progresso tecnologico ha presto sostituito con YouTube e Spotify.

Insomma, tra un album dei Queen e uno delle Destiny’s Child, si racchiude nostalgicamente tutta la tua giovinezza e spensieratezza che ha lasciato spazio a una donna e a una mamma forte, consapevole e straordinaria. Lo stesso non si può dire dei tuoi album preferiti però. Allora, perché non dare loro una seconda giovinezza bollendoli? Resterai di stucco!

Fai bollire i tuoi CD, al resto ci pensiamo noi!

A meno che tu cara mamma non voglia tenere intatti e intonsi come dei cimeli i tuoi CD preferiti, sappi che puoi realizzare davvero un oggetto super, unico nel suo genere e col giusto tocco vintage che non guasta mai. Insomma, puoi realizzare proprio una carinissima tendina partendo proprio da Alanis Morissette, Laura Pausini, i Duran Duran e Raf. Se ti chiedi come, però, sappi che il procedimento è davvero semplice!

Diversi CD
Fai bollire i tuoi CD per realizzare una carinissima tendina – Mammeincucina.it
  • Innanzitutto, prendi una vecchia pentola che non usi più per cucinare. Questo aspetto è fondamentale: i CD, infatti, possono contenere e rilasciare sostanze con cui non si deve assolutamente entrare in contatto. Detto questo, riempila di acqua e mettila a bollire sul fuoco.
  • A questo punto, versa i CD nell’acqua e falli bollire giusto una manciata di secondi, cinque al massimo. Poi, toglili dall’acqua e dividili in due prima di ritagliarli. Mi raccomando, però, fa subito questa operazione perché così sarà più semplice lavorarli. L’acqua, infatti, renderà i tuoi compact disk più morbidi e malleabili prima che ritornino duri.
  • Ora sei pronta a ritagliare in maniera doppia i CD partendo dalle forme che hai scelto, come ad esempio una mezza luna e delle stelle. Tagliati tutti i pezzi, non ti resta che assemblarli con un nastrino colorato, colla o silicone liquido, e ancora con quello che più ti aggrada. Puoi scegliere, infatti, perline, decorazioni varie o ancora tessuti in tulle del tuo colore preferito.

  • Monta la luna e le stelle sul nastrino, poi incastra il nastrino nelle due forme di CD ritagliate prima con la colla o il silicone. Realizzati tre nastrini con la luna e le stelle, ora puoi sbizzarrire la tua fantasia decorando il tutto come preferisci.
  • Se hai scelto di usare anche il tulle, crea una coccarda per la parte iniziale della tua tenda. Dovrai solo creare un fiocco partendo dal tulle e poi tagliare i due lati per un effetto pon-pon. Ottenute 3 di queste coccarde col tulle, una più grande e due più piccole, uniscile tra loro.
  • Ora, per finire, unisci alle coccarde i fili con i CD e la tendina homemade molto graziosa ed originale è pronta per abbellire magari quell’angolo di salotto dove prima prendevano solo tristemente polvere i tuoi album del cuore.

Ma non solo. Puoi sfruttare questa occasione per un lavoretto in famiglia con i tuoi bimbi che siamo certi adoreranno scoprire almeno l’uso alternativo dei CD, mentre Spotify riproduce di sottofondo tutte le canzoni della tua adolescenza!

Questa ovviamente è solo una proposta, ma ci sono davvero tantissime idee divertenti per riciclare come e quando vuoi tutti i tuoi vecchi CD!

Impostazioni privacy