Continui a spolverare, ma la polvere sembra essersi attaccata alle superfici? Col repellente ecologico dirai addio a questo seccatura una volta per tutte!

Rimuovere la polvere da tutte le superfici di casa tua è fondamentale nelle pulizie ordinarie, ma che seccatura! Niente paura però, col repellente ecologico garantisci sempre un ambiente pulito e piacevole da vivere.

Spolverare purtroppo è d’obbligo spesso e in qualsiasi periodo dell’anno, ma a maggior ragione durante la stagione invernale, perché si trascorre molto più tempo in ambienti chiusi. E poi c’è l’aggravante dei riscaldamenti che causano l’aumento della presenza e del ricircolo della polvere.

Donna che spolvera col repellente ecologico
Repellente ecologico -Mammeincucina.it

Questo accade in tutte le stanze, a causa della diffusione del calore che dà origine ad un giro d’aria capace di sollevare e spostare la polvere, che poi si deposita inevitabilmente su tutte le superfici circostanti.

La polvere, infatti, è formata da tanti piccoli frammenti di sostanze che si sono scomposte e disperse nell’aria e la sua composizione non è unica, ma estremamente varia. La perseveranza e la costanza nella pulizia e nella rimozione della polvere, quindi, è fondamentale per ridurne appunto la presenza.

Proprio per questo, in un ambiente che viene vissuto ogni giorno è essenziale che venga rimossa regolarmente. Ma perché è importante spolverare? Intanto per avere sempre un ambiente pulito, per evitare allergie e poi per limitare il moltiplicarsi degli acari, i microscopici insetti che proliferano tra tappeti, divani, materassi e si nutrono di polvere.

Il loro habitat naturale è costituito dagli ambienti umidi e tiepidi e sono anche la causa della maggior parte delle allergie respiratorie causando sintomi molto simili all’asma e al raffreddore. Anche per questo motivo è consigliabile ridurre al minimo le condizioni congeniali per la loro moltiplicazione.

Ma se lei hai provate tutte per spolverare efficacemente senza tanto successo, dopo il ketchup, devi assolutamente realizzare il repellente ecologico perfetto contro la polvere!

Uffa che barba spolverare! Vediamo però come farlo in modo facile e duraturo col repellente ecologico

La stragrande maggioranza delle persone non ama particolarmente spolverare, anzi lo reputa un lavoro interminabile ed estremamente pesante e noioso. E allora come fare per evitare di ripetere spesso questa operazione? Oggi cara mamma è il tuo giorno fortunato. Ti parleremo, infatti, di un miracoloso repellente ecologico in due versioni, ma partiamo dalla prima!

Dettaglio polvere
Come preparare il repellente ecologico -Mammeincucina.it

Prendi uno spruzzino, metti al suo interno un tappo di ammorbidente e poi aggiungi dell’acqua fino al riempimento del flacone. A questo punto, agita bene il liquido ottenuto e poi spruzzalo su un panno, fino a renderlo umido e spolvera le superfici di casa tua. Grazie alle proprietà antistatiche dell’ammorbidente, non solo raccoglierai tutta la polvere presente ma ritarderai il processo di deposito della polvere su quella superficie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ohga (@ohga)

Allo stesso modo, in alternativa all’ammorbidente, potrai usare due ingredienti diversi. Prendi uno spruzzino e versa al suo interno un cucchiaio di olio d’oliva, delle gocce di oli essenziali per profumare l’ambiente e poi aggiungi l’acqua. Agita bene il contenuto del tuo spruzzino e poi procedi spruzzandolo su un panno fino ad inumidirlo. Spolvera le superfici di casa tua e vedrai che risultati: zero polvere a costo zero e con rimedi totalmente ecologici.

Impostazioni privacy