Nuova allerta del Ministero: torna la paura per gli spinaci tossici, se li hai acquistati non consumarli assolutamente!

Non dare questi spinaci al tuo bambino, potrebbero fargli molto male! La nuova allerta del Ministero della salute parla chiaro!

Gli spinaci a quanto pare non stanno per niente facendo bene al tuo bambino se sono questi segnalati dal Ministero della Salute. Un nuovo allarme è infatti stato lanciato e sembra proprio che la minaccia sia abbastanza grave.

pericolo spinaci
allerta spinaci filanti – mammeincucina.it

Una mamma sa che proprio gli spinaci sono un alimento necessario per la dieta dei propri figli. E’ un alimento che non può proprio mancare ed anzi è necessario per preparare ogni genere di cosa, sia esso un primo piatto, un contorno per un secondo o altro.

Questo allarme diramato dal Ministero della Salute ha infatti posto l’attenzione su di un grave problema che può affliggere le verdure in sacchetto surgelato. L’allerta diramata infatti prende in esame proprio un marchio specifico. Per questo motivo non puoi perderti una allerta così tanto importante.

Questi spinaci hanno conseguenze gravi: l’allerta alimentare del Ministero!

In data 27 gennaio 2023, il Ministero della Salute ha diramato una nuova allerta alimentare molto importante che fa seguito a quella diramata in merito a del formaggio che contiene listeria, di cui trovi il link cliccando qui. Questa allerta fa infatti seguito a tutte le indagini poste in essere dal Ministero della Salute stesso e gli organi competenti ad esso affiliati.

comunicato ministero
comunicato del ministero della salute – Il ministero della salute

Si tratta in questo caso di un prodotto a marchio Decò, e sono i famosi spinaci italiani con mozzarella e condimento ai formaggi. Un prodotto surgelato molto utilizzato sulle tavole italiane. In questo caso l’azienda produttrice è la Decò Italia ed il prodotto fa riferimento al lotto di produzione L2299C.

Il prodotto con data di scadenza 04/2024 presenta infatti corpi simi al frutto dello stramonio all’interno della confezione. Questi organismi possono creare conseguenze anche abbastanza dannose per i più piccoli. Essi infatti possono avere effetti narcotici o allucinogeni tali da portare conseguenze più o meno gravi a seconda sei casi. Gli effetti dell’assunzione di stramonio possono infatti portare ad intossicazioni alimentari così pesanti da arrivare a deliri, convulsioni, disturbi gravi della vista ed addirittura anossia cerebrale. Se poi l’organismo che ne assume la quantità è anche debole di salute, può comportare addirittura effetti letali.

Per questo motivo il prodotto deve assolutamente essere ritirato dal mercato e se lo avete in casa dovete assolutamente riportarlo indietro nel negozio così da ottenere il rimborso totale del prodotto. Non bisogna assolutamente conservarlo in casa in quanto il prodotto va totalmente eliminato. Il Ministero è stato molto chiaro e bisogna fare la massima attenzione su prodotti così nocivi!

Impostazioni privacy