Se li mangi starai male! Questi formaggi sono assolutamente da evitare: contengono listeria!

Fai attenzione a questi formaggi! Devi assolutamente evitarli perché al loro interno sono state trovate tracce di listeria!

I formaggi sono una bontà e proprio nessuno vuole rinunciarci. Sono buonissimi di ogni tipo. A partire dalle mozzarelle, passando per le provoline, il provolone, i filanti, i piccanti e gli stagionati.

allerta del ministero
nuova allerta del ministero – mammeincucina.it

Di formaggi ce ne sono di tutti i tipi e per le nostre tavole vanno sempre bene. Quando però il Ministero della Salute lancia un allarme di questa portata è coscienzioso preoccuparsi.

In ogni caso bisogna seguire dei semplici passaggi per poter essere sicuri di quello che si sta facendo e soprattutto consumando. Nessuno vuole portare a tavola alimenti che possano nuocere alla salute, per questo motivo bisogna avere ben in mente quanto riportato dal ministero della Salute.

Devi assolutamente fare attenzione. Non è semplice da individuare ma se segui i passaggi sarà molto intuitivo.

Quanto segue è davvero importante quindi segui tutti i passaggi di quanto condiviso.

Il Ministero della Salute lancia l’allarme: non mangiate questi formaggi!

Il Ministero della salute, che proprio di recente ha condiviso una preoccupante allerta per una insalata che non puoi proprio mangiare, ha lanciato questa nuova allerta alimentare che proprio non devi perderti.

formaggi
pericolo formaggi – mammeincucina.it

Le autorità francesi hanno infatti diramato un comunicato che è stato interamente ripreso dal ministero della salute in tramite del sistema di allerta europeo per alimenti e mangimi.

In esso è infatti definita la presenza, in alcuni formaggi vegani, di listeria monocytogenes. Questi ultimi sono prodotti dall’azienda francese JAY&JOY.

Questa segnalazione è nata dopo ben 8 casi di listeriosi in Europa verificatesi nell’anno solare 2022. A seguito di questi casi è stata proprio l’azienda ad assumersi la responsabilità del ritiro del prodotto.

Essi non ne sono pochi. Infatti tali formaggi vegani sono stati distribuiti in forme diverse e confezioni specifiche.

Nel particolare si tratterebbe dei formaggi Jil, Joséphine, Jeanne, Jean Jacque, Joie gras, Jeta frais e non solo!

La lista infatti poi continua con i formaggi vegetali Joy Prairie, Joy Râpé, Parmi Joy, Joy Montagnard Nature, Joy Montagnard Fumé, Joy Montagnard,Poivre e poi anche Jil Vrac, Joséphine Vrac, Jeanne Vrac, Jean Jacque vrac, Joy Blocco e poi il blocco Jeta.

Nel caso di questi formaggi tutti i lotti che presentano data di scadenza 14 gennaio 2023 fino al 30 marzo 2023. Fate quindi attenzione ad ogni singolo prodotto di questa lista.

Questi prodotti infatti non vanno assolutamente consumati. Vanno ritirati dal mercato e possono avere conseguenze non indifferenti sull’organismo se consumate. Ogni mamma deve fare attenzione!

Impostazioni privacy