È impossibile pulire la grattugia per bene, a meno che tu non usi questo incredibile trucco!

Pulire la grattugia non è più un’impresa impossibile grazie a questo trucco che svolterà la tua intera giornata!

Ogni mamma in cucina ha a che fare con un nemico giurato. Il rimasuglio di cibo che si accumula in prossimità dei fori della grattugia. Il trucco segreto in questo caso è un salvagente non da poco.

grattugia
come pulire la grattugia – mammeincucina.it

Un trucco come questo non riuscirai mai ad eguagliarlo. È un passaggio talmente semplice che non potrai mai farne a meno. In pochi semplici passaggi riuscirai infatti non solo a pulire la tua grattugia ma anche a farla tornare come nuova.

Capita infatti a tutti di non riuscire a pulire per bene la grattugia magari dopo che la si utilizza per il formaggio, per grattugiare le carote o le patate. I vari fori che compongono la grattugia infatti non lasciano molta libertà ai residui di cadere. Essi si accumulano e possono finire per tappare i vari foretti dell’utensile. Per questo motivo si finisce a dare giusto una sciacquata veloce e poi nulla. I residui rimangono lì.

Con questo metodo infallibile invece riuscirai tranquillamente a pulirla per bene!

Non riesci a pulire la grattugia? Questo metodo ti salverà completamente!

Ogni mamma sa che la grattugia è quella cosa che davvero è difficile da pulire. Un residuo di carota grattugiata per un buon brodo vegetale o per un ragù coi fiocchi, può sempre rimanere lì incastrato in quel foro. Anche se grattugi il limone per un dolce, seguendo il metodo che è indicato cliccando qui, potrebbe rimanere quel residuo di limone così fastidioso nella grattugia.

grattugia
trucco per pulire la grattugia – mammeincucina.it

Il trucco migliore per salvarsi da essi è proprio semplice. Basta prendere la grattugia e metterla in freezer per qualche minuto. Il lasso di tempo non deve essere necessariamente precisissimo ma dieci minuti, più o meno, saranno più che sufficienti.

Se si mette infatti la grattugia nel congelatore, sia la grattugia che i residui si congeleranno. Rimanendo per dieci minuti nel freezer però non congeleranno fino al punto di attaccarsi l’uno all’altro. Così facendo, tirandoli fuori dal freezer e mettendoli sotto l’acqua corrente tutti i residui congelati cadranno nel lavandino e la grattugia tornerà come nuova.

Grazie alle proprietà dell’acqua infatti ti sarà concesso questo trucchetto. Esso vale non solo per i residui di cibo ma per qualsiasi altra cosa si possa attaccare alla grattugia stessa.

Grazie a questo trucchetto segreto non avrai più il timore di non riuscire a pulire per bene un utensile così tanto usato dalle mamme in cucina.

Ogni mamma in questo modo potrà cucinare quello che gli piace quando e come vorrá!

Impostazioni privacy