Preparati a dire addio agli stati di WhatsApp: Zuckerberg cambia tutto e non torna indietro!

La novità che tutti stavamo aspettando. Preparati a dire addio: gli stati di WhatsApp non saranno più come prima!

La tecnologia è in continua evoluzione soprattutto nell’ambito della comunicazione perché rimanere connessi e in contatto sempre con tutti è ormai irrinunciabile. E per questa ragione veniamo continuamente a conoscenza di tanti interessanti aggiornamenti e novità che vengono incontro al nostro desiderio di interconnessione costante.

WhatsApp
Addio stati di WhatsApp – mammeincucina.it

E WhatsApp, la più nota ed utilizzata app di messaggistica istantanea al mondo, propone continui aggiornamenti e novità, come i caratteri speciali per chat stracool, che rendono il servizio efficiente e sempre attento a tutte le esigenze dei suoi milioni di utenti.

Per completezza di informazione, WhatsApp nasce nel 2009 grazie a due dipendenti di Yahoo e nel 2014 è stato acquisito dal gruppo Meta, a sua volta creato da Mark Zuckerberg già noto in quanto creatore di Facebook.

L’ascesa di WhatsApp non ha precedenti innanzitutto perché questa applicazione si è rivelata immediatamente con un’interfaccia pulita e questo aspetto ha favorito molto gli utenti poco eruditi dal punto di vista tecnologico. E poi a suo favore ha giocato sicuramente la gratuità del servizio, fattore per nulla trascurabile, soprattutto al giorno d’oggi.

Ultimamente, a far salire ulteriormente l’indice di gradimento dell’app, hanno avuto un ruolo determinante, le numerose funzionalità che l’hanno reso, al pari di una matrioska, un’applicazione dalle tante applicazioni al suo interno.

Con WhatsApp, ad esempio, grazie agli ultimi aggiornamenti, è possibile inviare foto e video come sempre, ma ora ad altissima qualità. Per non parlare dell’irrinunciabile funzione delle note audio che ha stravolto il modo di comunicare di milioni di persone e tra le novità pare ci sia qualcosa che riguarda proprio le interazioni vocali.

Ecco la novità sorprendente che consacrerà WhatsApp nell’Olimpo dei social: tutta una questione di vocal!

I fruitori seriali di WhatsApp conoscono bene lo stato, cioè quella funzione che consente di condividere aggiornamenti con didascalia, video e anche gif. Lo stato una volta condiviso, rimane visibile fino ad un massimo di 24 ore. In sostanza sarebbe l’equivalente delle storie di Instagram, quindi un modo di WhatsApp per imporsi con forza e determinazione nell’ambito dei social.

Ragazza al cellulare
Note audio negli stati di WhatsApp – mammeincucina.it

Attraverso una nuova beta di WhatsApp su Andorid, è saltata fuori però l’idea di testare una funzione che consentirà di caricare delle note vocali come aggiornamenti del proprio stato su WhatsApp appunto. Insomma, non solo foto, messaggi e immagini, ma ora anche le (odiatissime per alcuni) note audio entrano a far parte degli stati di WhatsApp!

Si tratta al momento di un aggiornamento che in pochi hanno la possibilità di provare. Tuttavia, già sappiamo qualcosina in merito alla nuova funzione grazie a ‘Wabetainfo’ che ne ha individuato le caratteristiche più rilevanti.

Pare sia possibile scegliere il colore dello sfondo per la registrazione, la visualizzazione da parte degli utenti si concretizzerà per mezzo di una specie di fumetto e la riproduzione della nota audio avverrà automaticamente. Ciò vuol dire che chiunque si trovi a visualizzare uno stato con una nota audio, sentirà subito la voce registrata.

La durata della nota audio non potrà superare i 30 secondi e sarà protetta dal sistema di crittografia end-to-end. Per usare questa funzione bisognerà installare l’ultimo aggiornamento di WhatsApp e poi premere il pulsante che abilita la cattura di una nota audio. A questo punto sarà sufficiente salvare il file e confermare di pubblicarlo sotto forma di aggiornamento di stato.

Impostazioni privacy