“A quel punto non servivo più”, Lorenzo Biagiarelli ancora al vetriolo su Ballando con le Stelle

Passato Ballando con le Stelle resta il risentimento, anche dopo mesi. Lorenzo Biagiarelli, insomma, si è tolto ancora tanti altri sassolini dalla scarpa. Chissà come la prenderà Milly Carlucci!

Ebbene sì, siamo tornati! Si poteva, infatti, non parlare ancora dell’edizione più discussa di sempre di Ballando con le Stelle? Anche a distanza di mesi, insomma, continua a tenere banco e a incuriosire, soprattutto se i protagonisti indiscussi, ovvero Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli, offrono sempre spunti interessanti di riflessione e anche di risentimento. Non manca proprio nulla!

Lorenzo Biagiarelli - Ballando con le stelle
Lorenzo Biagiarelli torna a parlare di Ballando con le stelle – (Fonte IG: @lorenzo.biagiarelli) – Mammeincucina.it

Quella che doveva essere, infatti, un’avventura a suon di samba, tango e cha cha cha, si è trasformata ben presto in un gioco votato allo share, allo scontro, al trash e alle interazioni social. Tutto pur di svecchiare un programma che forse comincia a risentire della sua età. Insomma, 17 edizioni cominciano a gravare. Fatto sta che comunque, in tutti questi mesi noi di Mamme in Cucina ne abbiamo parlato in maniera estremamente approfondita tra caffè ed eliminazioni.

E per quanto il food blogger sia tornato alla sua vita fatta di cucina, prelibatezze e polemiche sui social, parlando ad esempio del caso “Noma” di Copenaghen, e davanti le telecamere, in una freschissima intervista Biagiarelli ha avuto modo di parlare (ancora) della sua disastrosa avventura come ballerino. Ma vediamo insieme cosa ha raccontato!

Lorenzo Biagiarelli e il ricordo amaro della sua avventura a Ballando con le Stelle

Intervistato da ‘Tv Blogo’ oltre all’amore per la cucina, il suo primo incontro con Antonella Clerici che lo ha voluto come volto fisso di “E’ sempre mezzogiorno”, Lorenzo Biagiarelli ha avuto modo ovviamente di parlare di Ballando con le Stelle. Si tratta, però, di una ferita ancora aperta. Dalle parole del food blogger, infatti, trapela ancora tantissima delusione per un’esperienza che si sarebbe aspettato totalmente diversa sin dall’inizio.

Lorenzo Biagiarelli - Milly Carlucci - Anastasia Kuzmina
Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le Stelle – (Fonte IG: @lorenzo.biagiarelli) – Mammeincucina.it

Insomma, non avrebbe immaginato un trattamento simile. Anche se ovviamente essere il compagno di Selvaggia Lucarelli, giurata all’interno del programma, non ha di certo aiutato. “La proposta è arrivata a Selvaggia, dopo che lei aveva rinnovato la partecipazione anche per la nuova edizione”, ha spiegato Lorenzo.

“Sapendo che innanzitutto quello è un suo lavoro, non volevo invadere il suo campo: doveva essere d’accordo lei, poi purtroppo lo sono stato anche io“. Ed è proprio quel purtroppo a tradire tutta la delusione. “Ho ingenuamente pensato che potesse essere un programma di ballo“, ha aggiunto poi senza mezzi termini il food blogger, amareggiato per la piega che ha preso sin da subito il programma quando lui scendeva in pista.

Ho avuto la percezione che il mio ruolo all’interno dello show dovesse essere di “quello che beve il caffè con la ballerina”, per usare delle loro parole”. Sin da subito, infatti, si è fatto leva sulla negligenza e anche diffidenza del food blogger nei confronti della sua maestra, Anastasia Kuzmina.

In altre parole, la partecipazione di Lorenzo Biagiarelli all’interno di Ballando con le Stelle funzionava ed era congeniale solo ed esclusivamente se il gossip, il rumour e la gelosia di Selvaggia avessero preso il sopravvento anche sul ballo. Rifiutato quel paradigma televisivo, lo chef ha capito come la sua esperienza fosse finita prima ancora di iniziare.

Si è voluti passare dalla gag alla Sandra-Raimondo, a cui sia io sia Selvaggia eravamo ben disposti, a un dato di realtà da trovare e lì io non ti posso seguire perché non mi interessa“, ha spiegato ancora Lorenzo Biagiarelli. “Quando ho spento quel tipo di dinamica, forse a quel punto servivo poco al programma“. Chissà cosa ne penserà Milly Carlucci!

Impostazioni privacy