Gli albumi ti si smontano subito? Niente paura: il trucco segreto della nonna ti svolterà la giornata!

Gli albumi ti si smontano subito? Niente paura: con il trucco segreto della nonna ti verranno sempre perfetti!

Se gli albumi ti si smontano subito hai necessità di questo trucco infallibile. Credimi che senza questo trucco non riuscirai mai ad essere perfettamente pronto a montare gli albumi nel modo corretto e farli durare così tanto. Non è nulla di così difficile da fare, anzi. Con questo trucco ti dureranno così tanto che potrai usarli molte più volte di quelle che pensi.

albumi a neve
albumi a neve – mammeincucina.it

E’ infatti utilissimo nel caso in cui tu voglia creare ricette gustose ed appetitose dividendo però magari la preparazione in fasi diverse siccome, per qualsivoglia motivo, una mamma ha sempre mille impegni!

Ci sono pochi semplici passaggi da seguire per poterlo fare alla perfezione. In questo modo potrai preparare il dolce che preferisci e con il minimo sforzo. Il trucco segreto della nonna è infatti unico nel suo genere per la sua strabiliante semplicità. Scopri questo trucco così efficace!

Vuoi che gli albumi durino di più? Il trucco della nonna non è più un segreto!

Se sei nel mezzo della preparazione di una ricetta per i tuoi bambini e stai cercando di far durare gli albumi montati quanto più possibile, questo trucco è così di aiuto per te che non potrai proprio farne a meno. Questo trucco ti garantisce l’estensione della durata della montatura degli albumi mentre allo stesso tempo ne conserva la proprietà che permette poi ai tuoi impasti, miscele, di mantenersi morbidi e freschi come se avessi appena montato il tutto.

albumi perfetti
albumi perfetti – mammeincucina.it

Il trucco consiste nell’aggiungere verso la fine della preparazione qualche goccia di succo di limone. L’acidità e le proprietà chimiche del limone, infatti, permetteranno agli albumi di mantenere più a lungo la propria montatura permettendoti in questo modo di riuscire maggiormente a preparare ricette o a conservare di più il prodotto.

Puoi trovare come alternative alle gocce di succo di limone anche quello di lime, oppure il succo di arancia, gocce di aceto o acido citrico. La realtà è che le gocce di succo di limone hanno proprio quella acidità necessaria a mantenere glii albumi montati. Di gran lunga migliore rispetto a quelli sopraelencati.

Con gli albumi avanzati puoi infatti preparare dei plumcake sofficissimi, di cui trovi la ricetta qui, e proprio in questo caso il trucco della nonna ti sarà utilissimo se vorrai fare diverse infornate ed hai paura che nel frattempo gli albumi si smontino.

Grazie, infatti, a questo trucco la montatura degli albumi durerà molto di più e ti permetterà di ottenere plumcake soffici come se avessi appena montato gli albumi.
Prova questo trucco e vedrai che non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy