Nuovo allarme del Ministero della Salute: ‘Rischio per la salute dei consumatori’. Non mangiarla o rischi l’ospedale!

Il Ministero della Salute ha lanciato un nuovo allarme: questo è un grosso rischio per tutti i consumatori!

Questa allerta da parte del Ministero della Salute sta lasciando non poche preoccupazioni per le mamme attente alle necessità dei propri figli. In questo caso si tratta proprio di carne, il prodotto che in assoluto utilizziamo maggiormente in cucina.

allarme dal ministero
allarme dal ministero – mammeincucina.it

Capita spesso che magari si vada di fretta a fare la spesa e si presti poca attenzione ai prodotti che si comprano, acquistando prodotti soliti od anche quelli che più si avvicinano. In questo modo a tavola si cucinano le solite pietanze utili per il fabbisogno giornaliero.

Ogni giorno milioni e milioni di italiani preparano pranzi, cene, colazioni e spuntini per i propri figli ed ognuno vuole essere sicuro di quello che cucina e del piatto che sta facendo.

Il Ministero della Salute interviene a tutela dei propri cittadini in tal senso con garanzie di sicurezza per i prodotti che noi mettiamo in tavola. Quando però succede che qualcosa non va come deve, il Ministero ha l’obbligo di intervenire e di comunicarci quali prodotti vanno assolutamente evitati. In questo caso questa carne potrebbe essere davvero nociva!

Fa’ attenzione al Tastasale in frigo: il nuovo allarme del Ministero non scherza!

Il Ministero della Salute, che proprio ha diramato un’allerta ad un prodotto molto nocivo negli ingredienti per pane e pizze, ha infatti diramato una allerta per quanto riguarda il tastasale di Aspiag Service. Quest’ultimo infatti potrebbe comportare, secondo quanto riportato dal Ministero stesso un enorme rischio per la salute dei consumatori poiché potrebbe contenere salmonella. Quest’allerta fa riferimento, è bene specificare, ai seguenti lotti:  L6125220077 / L6125240077.

richiamo dal ministero della salute
richiamo dal ministero della salute – mammeincucina.it

A causa infatti di quest’ultima i consumatori potrebbero incorrere in un potenziale pericolo di tossinfezione. Essa non va assolutamente sottovalutata siccome potrebbe comportare conseguenze dannosissime per la salute di tutti, in primis i più piccoli. Le tossinfezioni infatti consistono in microorganismi patogeni che colonizzano le mucose intestinali oppure che contaminano alimenti che vengono quindi consumati da noi e portano malattie di non poca gravità.

Normalmente essi vanno ad intaccare il sistema gastrointestinale con manifestazioni di nausea, vomito, crampi addominali e diarrea. Vi possono essere però casi in cui queste infezioni si manifestano anche in parti diverse dei nostri organi con conseguenze ben diverse. Proprio per questo motivo bisogna fare la massima attenzione al consumo di queste produzioni.

Il prodotto, riguardante il lotto , secondo quanto riporta il Ministero, è considerato non idoneo al consumo e per tale motivo ci bisogna tenersi ben alla larga dal tastasale.

Impostazioni privacy