Test personalità: qual è il tuo acquisto preferito? Il profilo che ti spetta potrebbe sorprenderti!

E’ arrivato il momento di fare shopping! Ma a cosa non rinunci mai ogni volta che vai al centro commerciale? Rivelaci il tuo acquisto preferito e scopri una verità nascosta su di te!

Lo sappiamo, se non fatto con criterio e solo per il mero gusto di comprare senza un’effettiva necessità, lo shopping può diventare non solo la pratica consumistica per eccellenza, ma anche quella meno sostenibile dal punto di vista ambientale in termini di emissioni di gas serra per i negozi fisici o per l’ubicazione dei magazzini o dei centri di smistamento nel caso degli e-commerce.

Test acquisto preferito
Test acquisto preferito – Mammeincucina.it

Insomma, è una questione intricata e complicata. Eppure, di contro, è innegabile come sia soddisfacente e appagante fare shopping, regalandoci una volta ogni uno sfizio o proprio quel vestito, profumo o cellulare che volevamo proprio da tantissimo tempo. E in termini scientifici, diciamo che questa grande senso di benessere provato dagli acquisti ha un nome.

Stiamo parlando del cosiddetto “shopping terapeutico”, ovvero una pratica che, tra le altre cose, riduce lo stress, aumenta l’autostima e fa persino dimagrire! Insomma, fare acquisti ci renderebbe più felici: “Acquistare ciò che ci piace rappresenta una forma di divertimento che in qualche caso può combattere la solitudine e il malessere esistenziale”, ha spiegato a tal proposito Rik Pieters, docente di marketing all’università di Tilburg, in Olanda.

Quindi cara mamma, a meno che non diventi un disturbo ossessivo-compulsivo, concederci proprio quella marca di rossetto scarlatto waterproof o ancora quella borsa che abbiamo visto in saldo distrattamente l’altro giorno al centro commerciale, fa bene all’anima e al cuore, un po’ meno al portafoglio, ma una volta ogni tanto una piccola gratificazione serve.

Ecco perché solo l’idea di fare shopping ci entusiasma: sappiamo bene, infatti, di star facendo un piacere personale a noi stesse, una piccola coccola, proprio come quella che ci concediamo la sera con un cioccolatino prima di andare a dormire; a tal proposito, non dirmi che ti sei persa il test sul piacere notturno preferito!

E’ arrivato il momento di fare shopping: qual è il tuo acquisto preferito?

Sappiamo bene, però, che lo shopping non è tutto uguale. Insomma, ci sarà sempre un acquisto a cui non sappiamo proprio resistere in nessuna occasione e noi di Mamme in Cucina vorremmo scoprirlo!

Qual è il tuo acquisto preferito?
Qual è il tuo acquisto preferito? – Mammeincucina.it

Rispondere al nostro test, poi, è molto semplice. Ti basterà pensare all’acquisto che preferisci in assoluto o quello che gradisci nella maggior parte dei casi quando fai shopping e poi non ti resta che leggere una verità nascosta su di te!

1- SCARPE DA GINNASTICA

Pratiche, comode e adatte in ogni occasione, per te le scarpe da ginnastica sono davvero indispensabili. Che sia per andare a lavoro con un look elegante ma casual al contempo o ancora per andare a fare la spesa mentre i bimbi sono a nuoto o a scuola, le sneakers rappresentano delle vere e proprio alleate per te che sei sempre di corsa e piena di impegni!

Proprio per questo, le scarpe da ginnastica rivelano molto su di te. Sei una mamma molto dinamica, schematica e sempre attiva. Insomma, non ci si stanca e annoia mai con te! Anche perché, non è mica scritto nell’agenda: segui sempre il tuo planning giornaliero o settimanale e non ti allontani mai dagli obiettivi che ti prefissi. L’organizzazione è tutto per te, insieme alla comodità.

Tuttavia, proprio perché porti sempre al termine tutto quello che ti prefissi, non riesci a gestire i cambiamenti repentini e gli imprevisti ti colgono davvero di sorpresa. Tu hai un piano da seguire e le variazioni sul tema non ti piacciono per nulla. Piccolo consiglio cara mamma: vivi meno senza programmi e sii pronta ad affrontare qualsiasi inconveniente!

2- GIOIELLI

Come canta Marilyn Monroe in “Gli uomini preferiscono le bionde” i diamanti sono i migliori amici delle donne. Ma anche i gioielli in generale. Chi potrebbe resistere, infatti, al fascino di una collana luccicante? Forse nessuno. Ecco perché per te è indispensabile avere almeno un bracciale, un anello o un orecchino: senza ti senti profondamente incompleta, come se avessi dimenticato i pantaloni prima di uscire.

Insomma, i gioielli non possono mancare nella tua vita e, proprio per questo, sei una donna molto romantica, elegante e dalla spiccata gentilezza. Ti piace sognare a occhi aperti  e aiutare chiunque abbia bisogno di te. Non ti tiri mai indietro, ma ogni tanto anche tu hai bisogno di staccare la spina e pensare a te stessa. Motivo per cui tendi a isolarti per ricaricare le batterie. Solo così potrai esserci sempre per le persone che ami.

3 – TACCHI

Un grande classico, segno di femminilità ed eleganza per eccellenza. Se non sai rinunciare a un paio di Louboutin ogni volta che fai shopping, significa che sei una donna attenta, che non lascia mai nulla al caso e cura ogni minimo dettaglio. Insomma, per te l’approssimazione è il male del mondo.

Proprio per questo, ti impegni sempre in quello che fai, non ti distrai mai, e dai tutta te stessa per raggiungere i tuoi obiettivi. Come mamma sei sempre positiva, allegra e ti piace metterti in gioco sempre, anche perché di ti piace parlare e ascoltare gli altri.

Eppure, tutta questa tua esuberanza e buon umore nasconde una grande fragilità che mascheri fin troppo bene. Lasciati andare un po’ e vedrai che le persone che ti stanno accanto ti ameranno ancora di più!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento

Impostazioni privacy