Eliminare rughe e macchie non è mai stato così economico. Con pochi ingredienti prepari un trattamento completo alle mani da far invidia

Combatti ed elimina una volta per tutte gli inestetismi della pelle delle mani con ingredienti naturali e senza spendere una fortuna!

Sappiamo bene come le mani siano un importante biglietto da visita, una mano curata ha un suo fascino, questo è innegabile. Non serve, ovviamente, fare manicure costanti o avere lo smalto sempre perfetto, basta solo curare la pelle. Proprio le mani sono una parte del nostro corpo che nel quotidiano subisce innumerevoli “attacchi esterni”, per via della loro esposizione continua.

Trattamento mani come alla spa
Trattamento mani come alla spa – Mammeincucina.it

Spesso sono secche o screpolate a causa degli agenti atmosferici o per l’utilizzo di detersivi particolarmente dannosi ed aggressivi che rendono ruvida la pelle, per non parlare delle macchie che compaiono a una certa età e che non vorremmo più vedere. A causa dei raggi UVA e delle tossine, le mani rappresentano, infatti, una delle zone in cui si nota immediatamente l’invecchiamento.

Sicuramente esistono in commercio tantissimi prodotti specifici, con formule dedicate, che aiutano a mantenere la pelle delle mani morbida e vellutata o che tendono a far sbiadire quelle macchie terribilmente antiestetiche. Ma perché non provare qualche ricetta totalmente naturale che garantisca gli stessi risultati?

E poi, ottenere in pochi minuti una crema per le mani fai da te non è complicato e non richiede un particolare dispendio economico. Anzi, vogliamo proporti un vero e proprio trattamento per le mani da fare invidia anche alle migliori spa! Il risultato sarà eccezionale, te lo garantiamo, non crederai ai tuoi occhi!

L’obiettivo, infatti, è semplice: ottenere una pelle idratata, morbida , giovane e priva di inestetismi. E dopo i fondi di caffè, è arrivato il momento di scoprire altri innumerevoli segreti dei rituali di bellezza homemade.

La spa a casa tua: ecco il trattamento per le mani super morbido e delicato

Il trattamento che ti proponiamo ti conquisterà all’istante, proprio si tratta di rimedi  particolarmente ricchi di vitamina E, olii essenziali ed efficaci antiossidanti.

Scrub per le mani
Scrub per le mani – Mammeincucina.it

Per iniziare si potrebbe preparare un eccellente scrub: basteranno due cucchiai di zucchero, mezzo limone e due cucchiai di olio d’oliva. Sarà sufficiente mescolare lo zucchero, l’olio d’oliva e il succo di limone, lasciare in posa sulle mani per un quarto d’ora e infine sciacquare con abbondante acqua fredda.

Fatto lo scrub, è arrivato il momento di realizzare una perfetta maschera all’avena e miele. Metti un cucchiaio di farina d’avena e un cucchiaio di miele in una ciotola, poi mescola fino a che non otterrai una pasta che applicherai sulle mani, lasciala in posa per una decina di minuti e trascorso il tempo necessario, sciacqua con acqua fredda.

A questo punto, è arrivato il momento di coccolare le nostre mani con un piccolo massaggio e una miracolosa crema antirughe per le mani a base di aloe vera e rosa canina. Ti basteranno un cucchiaio di gel di aloe vera e cinque gocce di olio di rosa canina, mescolali e quando la crema sarà pronta, procedi con l’applicazione.

Per ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo, sarebbe opportuno ripetere l’operazione tutti i giorni e vedrai che mani! Ma se non hai a disposizione il gel di aloe vera e l’ilio di rosa canina? Nessun problema! Puoi usare in alternativa due carote e due cucchiai di miele per preparare una crema davvero unica.

Cuoci le carote fino a che si saranno ammorbidite completamente, schiacciale, riducile in purea e aggiungi il miele. Infine, applica il composto ottenuto sulle mani e lascia in posa per una mezz’oretta, dopo sciacqua come al solito. Avrai mani vellutate ogni volta che vuoi, in casa, senza spendere una fortuna!

Impostazioni privacy