Foto top secret su WhatsApp e a prova di hacker: con questo trucchetto la tua privacy sarà al sicuro una volta per tutte!

Cara mamma, potrai dormire sonni tranquilli: con questa funzione di WhatsApp a prova di hacker, le tue foto non correranno più nessun rischio!

Sappiamo bene che fino agli anni Novanta quando c’era l’esigenza di contattare qualcuno, non avevamo molte alternative a disposizione.

WhatsApp a prova di hacker
WhatsApp a prova di hacker – Mammeincucina.it

C’è infatti la classica telefonata, preferibilmente in determinate fasce orarie, soprattutto se si chiamava il numero fisso, era l’unico modo per comunicare una notizia di qualsiasi genere. Ma con il passare degli anni e la galoppante evoluzione tecnologica le possibilità di mettersi in contatto con gli altri hanno assunto molte forme.

Con l’avvento dei cellulari la comunicazione è diventata più semplice e rapida, per esempio con l’utilizzo degli sms e da lì in avanti è stato un susseguirsi veloce di strabilianti novità fino all’arrivo degli smartphone ricchi di applicazioni per messaggiare in tempo reale con chiunque, in tutti i momenti e in qualsiasi parte del mondo.

E in mezzo alle tante applicazioni di messaggistica istantanea a nostra disposizione, WhatsApp rappresenta sicuramente la più utilizzata in assoluto. Sin dalla sua apparizione, infatti, tutti abbiamo iniziato ad usarla in modo costante, per qualsiasi esigenza, sia personale che lavorativa.

Le sue molteplici funzioni ormai ci hanno catturato completamente, tanto da non riuscire più a farne a meno. Sapevi ad esempio, cara mamma, che puoi bloccare un contatto fastidioso senza che neanche se ne accorga?

E quando capita che WhatsApp vada in tilt e non funzioni per qualche ora, perdiamo completamente la bussola, ci sentiamo assolutamente smarriti, fuori dal mondo: praticamente è diventata indispensabile per i nostri rapporti interpersonali che possono essere, però, a rischio a causa di hacker o, più semplicemente per la fiducia mal riposta nei confronti di qualcuno.

Ma questa incredibile funzione dell’applicazione di WhatsApp lascerà davvero tutti quanti a bocca aperta, anche i più scettici e diffidenti. E la tua privacy sarà al sicuro una volta per tutte!

Tutti gli utenti WhatsApp aspettavano da un pezzo una funzione così efficace per la privacy

Anche se WhatsApp comincia a essere un po’ datato, perché già presente sugli smartphone da tanti anni, rimane comunque l’app di messaggistica più gettonata e scaricata dagli utenti di tutto il mondo, ogni giorno.

Inviare foto su WhatsApp con una sola visualizzazione
Inviare foto su WhatsApp con una sola visualizzazione – Mammeincucina.it

Proprio per questo e per fare in modo che rimanga la preferita tra tutte le applicazioni di messaggistica istantanea, continuamente i programmatori rilasciano tanti innovativi ed interessanti aggiornamenti che la rendono sempre più efficace ed inimitabile, nonché affidabile.

Tra le novità più significative ed utili per preservare privacy e sicurezza, ritroviamo la funzione che rende possibile l’invio di foto che possono essere visualizzate dal destinatario soltanto una volta. Ma come funziona?

Dopo l’innovativa introduzione, tempo addietro, della crittografia end-to-end, per preservare la tua privacy rendendo foto e video visualizzabili solo una volta, ti basterà,  prima di inviare o condividere una foto nella barra dedicata all’eventuale didascalia, cliccare sul numero 1 posto a destra, e poi premere invio. Così, si eviterà che materiale strettamente privato e personale circoli in assenza della nostra autorizzazione.

Ma non finisce qui. E’ in arrivo anche un’altra straordinaria funzione per tutti i fruitori di WhatsApp. Parliamo nello specifico dell’impossibilità di poter realizzare screenshot di foto e video la cui visibilità è limitata ad una sola volta. WhatsApp, infatti, introdurrà presto una funzione per impedire gli screenshot di determinate foto o video. In questa maniera, si intende proteggere ancor di più gli utenti dalla diffusione di foto sensibili.

Impostazioni privacy