Scatta il ritiro di uno dei prodotti di punta di Esselunga per presenza di metalli pesanti. Riconsegnalo subito!

Uno dei prodotti di punta dell’ Esselunga è stato ritirato dai supermercato per presenza di cadmio. Il Ministero della Salute consiglia di riconsegnalo subito!

Ecco arrivato il secondo richiamo dell’anno! Oggi parliamo di un prodotto in vendita nei supermercati Esselunga. Ormai noi siamo sempre più attente ai richiami che vengono pubblicati sul Ministero della Salute, noi di Mammeincucina siamo sempre pronti ad informati.

Richiamo riso Esselunga
Richiamo riso Esselunga – Mammeincuina.it

Il prodotto richiamato è uno degli alimenti più consumati al mondo, protagonista di tante ricette, quindi tutti l’avranno in dispensa, in particolar modo se si fa la spesa ad Esselunga.

Il marchio del prodotto è Smart, Esselunga vende circa 400 prodotti della linea Smart, si tratta di prodotti che costano circa la metà rispetto ai prezzi dei prodotti di marca. Vediamo in dettaglio quale prodotto alimentare della linea Smart di Esselunga è stato ritirato dagli scaffali del supermercato.

Riso lungo Smart: ritirato dagli scaffali del supermercato per possibile presenza di cadmio

I prodotti alimentari marchio Smart sono stata una novità per molti clienti abituali dell’ Esselunga. Ormai con l’aumento dei prezzi molte famiglie sono attenti alla spesa, se si può si cerca di risparmiare, quindi si scelgono comunque prodotti di qualità, ma con un prezzo molto più contenuto.

Richiamo riso Esselunga
Richiamo riso Esselunga – Mammeincuina.it

Il prodotto in questione è il riso lungo linea Smart, ovviamente il richiamo del riso è dovuto ad una possibile presenza di cadmio, solo a scopo precauzionale il prodotto è stato ritirato. dagli scaffali dei supermercati Esselunga.

Accade spesso, i richiami possono interessare non solo i prodotti economici, anche per quelli di marche ben note, quindi nulla da invidiare alle catene di supermercati diciamo più conosciute. Di recente anche i Pizzoccheri Viva la Mamma sono stati ritirati per presenza di allergene!

La data del richiamo del riso lungo Smart è del 03 gennaio 2023, il secondo richiamo alimentare dell’anno, dopo quell’integratore Aquilea!

Il marchio del riso richiamato è Smart, il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Esselunga Spa. La sede dello stabilimento è via Corelli 32, a Milano.

Il prodotto richiamato ha queste date di scadenza:

  • 06/10/2023
  • 07/10/2023
  • 10/10/2023
  • 19/10/2023
  • 20/10/2023
  • 11/11/2023
  • 12/11/2023
  • 15/11/2023
  • 16/11/2023
  • 17/11/2023
  • 18/11/2023
  • 19/11/2023
  • 25/11/2023

I lotti di produzione coincidono con la data di scadenza, il riso viene venduto in sacchetti da 5 kg.

I supermercati Esselunga hanno richiamato a scopo precauzionale alcuni lotti di riso a chicco lungo B a marchio Smart, il motivo è per rischio chimico, possibile presenza di cadmio.

I controlli sono proprio partiti dall’azienda, in seguito a degli autocontrolli che l’azienda  effettua regolarmente. Dopo il sospetto, Esselunga ha informato le autorità competenti, infatti tempestivamente sul sito del Ministero della Salute notiamo subito il richiamo, consiglia infatti di non consumare assolutamente il prodotto. Si consiglia infatti di consegnare il riso al punto vendita più vicino, si può richiedere il rimborso.

In via del tutto cautelativa, Esselunga consiglia ai consumatori di consegnare il riso e in caso di dubbi a riguardo, si può contattare direttamente il numero verde 800 666555.

Impostazioni privacy