Test personalità: cenone di Capodanno a base di carne o pesce? La risposta rivela lati nascosti di te

Con questo test della personalità scopriremo lati nascosti di te a seconda se scegli carne o pesce al cenone di Capodanno. 

Manca ormai davvero poco al 31 dicembre. Un altro anno se ne va, e a breve entreremo nel 2023. Per festeggiare questo evento generalmente si organizza una cena in famiglia o con gli amici.

test cenone capodanno
Test cenone di Capodanno: carne o pesce? – Mammeincucina.it

Che sia a casa o al ristorante si può optare o per un menù a base di carne o uno a base di pesce. La tradizione però vuole che solitamente a Capodanno si consumi principalmente il pesce.

Mentre invece la carne è in genere consumata durante il pranzo del primo dell’anno. E tu cosa preferisci senza tenere conto delle usanze? Carne o pesce per il cenone di Capodanno? La risposta rivela lati nascosti di te.

Carne o pesce per il cenone di Capodanno? Rispondi al test

Come organizzi il cenone di Capodanno? Mangi a casa o al ristorante? Ogni scelta che fai rivela lati nascosti della tua personalità.

test cenone capodanno
Tavola apparecchiata per Capodanno – Mammeincucina.it

Per quanto possa sembrarti assurdo, anche l’opzione carne o pesce per il cenone di Capodanno svela delle caratteristiche segrete del tuo carattere che finora probabilmente non conoscevi.

Se è vero che la tradizione vuole che a Capodanno si consumi il pesce per il cenone, non tenendo conto di questa usanza, tu, in base al tuo gusto personale, cosa sceglieresti: carne o pesce?

Rispondi al test in modo spassionato, non tenendo conto di quello che mangerai quest’anno, perché così è stato deciso o in base a quello che hai mangiato negli ultimi anni, ma scegliendo solo seguendo i tuoi gusti personali. La risposta rivela chi sei.

1 – CARNE

Se il tuo gusto personale ti porta a scegliere per il cenone di Capodanno la carne sei una persona anticonformista a cui le regole, a volte, vanno strette. Hai un carattere deciso e volitivo e non ti lasci influenzare da quello che pensano gli altri. Quando ti trovi di fronte ad un bivio non perdi troppo tempo ma agisci seguendo il tuo istinto e compiendo le scelte che ritieni più valide per te. A volte il tuo carattere così forte e deciso si scontra con gli altri, specie con chi è come te. Sei un leader carismatico e un punto di riferimento per la tua famiglia e i tuoi amici. Nel lavoro spesso assumi il comando anche se non ti viene richiesto proprio perché la natura è questa. A volte fermati a pensare un po’ di più anche a chi ti circonda.

2 – PESCE

Tradizionalista e amante dei piaceri della vita. Scegliendo il pesce significa che sei una persona che ama rispettare le usanze e anzi, ne vai fiera. Questo non significa che sei totalmente conformista, ma semplicemente ti piace ricordare le tradizioni che rappresentano un patrimonio della nostra cultura. Seguendole infatti speri che anche i tuoi figli possano avere tanti bei ricordi impressi nella loro mente, proprio come è stato per te. Quindi non ci vedi nulla di male nel fatto di assecondare usi e costumi delle festività. Oltre a questo sai anche come goderti la vita e di certo non ti tiri indietro di fronte a una bella cena a base di ottimo pesce. Per te le feste sono un momento di ritrovo e di svago ma anche di relax da vivere nel caldo tepore della tua famiglia.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy