Vite al limite: 600 chili in due, la storia d’amore Rena e Lee ha emozionato tutto il mondo. Ma come stanno oggi?

Lee Sutton e Rena Kiser pesavano quasi 600 chili in due, gli stessi che come macigni gravavano sulla loro travagliata storia d’amore.

Il reality show Vite al limite ha sempre mostrato al pubblico storie complicate ed emotivamente coinvolgenti, un po’ come quella davvero insolita di Steven Assanti. Tutte le persone che si sono rivolte al programma, infatti, erano affette da gravi forme di obesità, ma consapevoli di voler riprendere il controllo della propria esistenza, migliorandola e cambiandola radicalmente.

Rena e Lee
Rena e Lee Vite al limite – MammeInCucina.it

Il loro percorso per raggiungere il peso forma e recuperare salute e benessere, nella clinica di Houston, con il sostegno del Dott Younan Nowzaradan e la sua straordinaria equipe, però, non è stato semplice. Ma quasi sempre, alla fine, i nostri beniamini ce l’hanno fatta, anche se con grandissima fatica.

E anche per Lee Sutton e Rena Kiser è stato un percorso davvero difficile, tanto che milioni di telespettatori in tutto il mondo si sono appassionati alla loro storia. La coppia, infatti, non aveva altra scelta, se non iniziare insieme un percorso di dimagrimento presso la clinica del Dottor Nowzaradan.

Rena Kiser, originaria di Houston, città nello stato del Missouri, e non quella famosa del Texas, a soli 39 anni era arrivata a pesare 249 chili. La donna era accompagnata dal suo fidanzato, Lee Sutton, anche lui originario di Houston, che a 42 anni era arrivato al peso di 324 chili. La loro storia d’amore aveva avuto inizio per caso, 14 anni prima in un centro bariatrico riabilitativo.

Lee era il compagno di stanza del fratello di Rena ed è rimasto colpito dai modi dolci e affettuosi che la donna mostrava nei confronti del fratello. Ma le regole di questo centro erano chiare e tassative: le relazioni tra i pazienti e i loro parenti erano rigorosamente vietate.

Un vero colpo di fulmine per Rena e Lee

A causa della loro relazione la coppia fu costretta ad abbandonare il centro, ma la loro vita di coppia non era appagante e completa per il loro eccessivo peso. I due, infatti, non riuscivano ad avere rapporti sessuali. E fu così che decisero di intraprendere un percorso di dimagrimento presso la clinica del Dott Now. Volevano dare una svolta alla loro vita e al loro rapporto di coppia.

Rena e Lee oggi
Rena e Lee oggi – (Fonte FB: @RenaKiser) – Mammeincucina.it

Nel corso del programma Rena non ha mai sgarrato, né dato segni di cedimento e ha seguito alla lettera la dieta imposta dal Dott Now . Invece il percorso di Lee è stato più tortuoso e difficile; non riusciva a superare i suoi ostacoli, a suo dire, insormontabili. Per lui era troppo complicato cambiare radicalmente le sue abitudini alimentari e per questo motivo aveva continui attacchi di rabbia e frustrazione.

Ma dopo un duro percorso di 12 mesi, Lee Sutton e Rena Kiser sono riusciti a sottoporsi finalmente all’intervento di bypass gastrico. Lee ha perso 138 chili arrivando a pesare 186 chili mentre Rena ne ha persi ben 123 chili, raggiungendo così il peso di 126 chili. Alla fine la coppia è riuscita a superare insieme tutti gli ostacoli e le difficoltà e, a distanza di tempo, nonostante gli intoppi e gli imprevisti della vita, Lee e Rena sono ancora uniti e hanno anche pianificato le loro nozze.

Impostazioni privacy