Carlo Cracco inizia il 2023 col botto: il nuovo progetto dello chef entusiasma i fan

Non solo tv, cucina e ristoranti per Carlo Cracco. Lo chef punta sempre in alto e i frutti del suo duro lavoro, si vedono e, in questo caso, gustano eccome!

Quando pensiamo a Carlo Cracco, ovviamente abbiamo in mente lo chef veneto alle prese o col suo ristorante stellato nel cuore di Milano – a tal proposito hai visto quanto costa mangiare da “Cracco”? – oppure davanti alle telecamere, intento a parlare e spiegare la cucina sempre in un’ottica molto intima e quasi personale.

Carlo Cracco progetto
Carlo Cracco progetto – (Fonte IG: @carlocracco) – Mammeincucina.it

Con “Dinner Club”, infatti oltre a un Cracco davvero inedito, abbiamo avuto modo di vedere, scoprire e assaporare una cucina che racconta un viaggio o un’emozione in giro per l’Italia, sempre però sotto il segno della condivisione. Cucinare è bello proprio perché intreccia storie e tradizioni tutte insieme in unico piatto da consumare con gli altri.

Eppure, Carlo Cracco è anche un imprenditore a tutto tondo che ha fatto della cucina una vera e propria arte. Per mangiare bene, oltre a scegliere prodotti freschi e di qualità, serve anche bere bene. Insomma, un buon vino, se ben scelto, nella maggior parte dei casi esalta maggiormente gli ingredienti e questo lo chef veneto lo sa molto bene.

Vistamare di Carlo Cracco e Rosa Fanti: l’azienda agricola nel cuore della Romagna che in pochi conoscono

Non si tratta di un progetto proprio nuovo in senso stretto, già da due anni, infatti, lo chef ha avviato quest’altra sua redditizia attività, ma quante di voi sapevano care mamme dell’esistenza dell’azienda agricola “Vistamare”, gestita da Carlo Cracco e da sua moglie Rosa Fanti, nel cuore della Romagna?

Carlo Cracco nella sua azienda Vistamare
Carlo Cracco nella sua azienda Vistamare – (Fonte IG: @carlocracco) – Mammeincucina.it

Stiamo parlando di un progetto a cui tiene molto lo chef. In quella collinetta che affaccia sul mare, infatti, Carlo e Rosa si dedicano alla coltivazione di pesche, ciliegie, cachi e pomodori tanto che è possibile acquistare sul loro sito succhi di frutta, marmellate e passate di loro produzione.

Ma non solo. Nei quattordici ettari, è possibile trovare anche un vasto vigneto e un uliveto. I vini pregiati e oli d’eccezione sono davvero la punta di diamante del progetto Vistamare che ha inorgoglito molto Cracco, sempre alla ricerca del piatto perfetto e delle materie prime migliori da portare in tavola.

Da sempre Carlo si impegna a cercare le materie prime migliori, che dalla terra arrivano nella sua cucina“, aveva spiegato Rosa Fanti intervistata da Forbes. “Per questo ha creduto nel progetto, l’azienda agricola è un modo per controllare la filiera“.

Abbiamo girato molto per trovare il posto giusto“, ha raccontato ancora la moglie dello chef. “Eravamo sul punto di prendere una tenuta in Toscana, poi la svolta. Un giorno eravamo a Sant’Arcangelo di Romagna, a trovare la mia famiglia, e scopriamo che c’è un terreno in vendita. E così siamo andati a vederlo“.

Impostazioni privacy