Quale tradizione di Capodanno preferisci? La tua potrebbe rivelare molte cose di te

Sai che ciò che mangi a Capodanno può rivelare molto della tua personalità? Prova il nostro test per scoprirlo.

Alcuni cibi tradizionalmente portano fortuna se mangiati a Capodanno. Sono di buon auspicio per il nuovo anno che verrà.

test tradizione Capodanno
test tradizione Capodanno – Mammeincucina.it

Ma perché vengono scelti determinati cibi? Ciò ha molto a che fare con il simbolismo e la tradizione, che spesso varia in base al paese e alla cultura. Oggigiorno sono diverse le tradizioni che si seguono in Italia durante il Capodanno. Qual è la tua preferita? Prova il nostro test e scopri la tua vera personalità.

Dimmi la tua tradizione preferita e ti dirò chi sei

Ogni evento vuole la sua tradizione. A Natale si mangiano i tipici dolci natalizi come il panettone o il pandoro, mentre nel giorno del compleanno si festeggia con una bella torta. Insomma, ogni celebrazione vuole le sua tradizioni. E Capodanno non fa eccezione, però sono molte le tradizioni che si possono seguire. La vostra qual è?

Capodanno
Capodanno – Mammeincucina.it

1 – Uva

Secondo la tradizione, nata in Spagna intorno al 1900, si devono mangiare 12 acini d’uva a mezzanotte, uno per ogni mese dell’anno. Se la vostra scelta è ricaduta sull’uva allora significa che è giunto il momento di partire! Il pensiero di trascorrere il Capodanno nella propria città fa venire i brividi. Volete essere in un posto nuovo, esotico, eccitante. Volete iniziare il nuovo anno in un posto nuovo per rinvigorire la vostra mente. Partire è anche un’occasione per ricaricarsi mentalmente e fisicamente per iniziare il nuovo anno.

2 – Lenticchie

Molti credono che mangiare le lenticchie significhi avere un nuovo anno di successo dal punto di vista finanziario. Infatti non includere nel menù di Capodanno cibi rotondi può portare sfortuna! Se avete scelto le lenticchie significa che tutto è stato prenotato e pagato con mesi di anticipo, fino al colore del rossetto.

Sarete pronti a dare il via ai festeggiamenti. Prendete il Capodanno molto seriamente. Il modo in cui trascorrete il vostro Capodanno determinerà il modo in cui trascorrerete l’anno. I vostri obiettivi sono scritti è pronti da spuntare quando entrerete nel nuovo anno.

3 – Melagrana

Una tradizione meno comune ma ha senso visto la melagrana è un frutto che si matura proprio in questo periodo. E come le lenticchie i suoi semi sono tondi. Ciò significa che mangiarli a Capodanno porteranno fortuna.

Vi piace l’idea di una festa, ma a dire il vero siete più entusiasti dei vostri obiettivi per l’anno in corso. Avete grandi progetti per l’anno successivo e siete pronti ad andare avanti il più rapidamente possibile. Festa o non festa, non siete davvero preoccupati. Ovunque trascorriate il Capodanno, la vostra mente sarà rivolta ad altre cose, come opportunità di lavoro. La vostra vita è super impegnata e voi volete solo concludere la serata.