Do you speak english? 🇬🇧 Da oggi con WhatsApp sì! Comunicare col resto del mondo 🗺️ non è mai stato così semplice

Facile, pratico e alla portata di tutti, ma proprio tutti, non potrai più fare a meno del traduttore di messaggi di WhatsApp! Ma come funziona?

Spesso si ha l’esigenza di tradurre messaggi, soprattutto per ragioni professionali, e con WhatsApp da oggi sarà possibile! L’ App di messaggistica più usata al mondo, infatti, è diventata sempre più efficiente, proprio perché offre prestazioni di ottimo livello con tante imperdibili funzioni. A tal proposito, hai già visto il menù veloce che rivoluzionerà il tuo smartphone?

WhatsApp traduzione messaggi
WhatsApp traduzione messaggi – Mammeincucina.it

Tornando a noi, è ormai risaputo che WhatsApp offra tantissime opzioni di utilizzo, ma non finisce di certo qui! Proprio perché l’app di Meta ci mette in contatto tutto il mondo, spesso capita di dover comunicare in lingue diverse dalla nostra e per questo motivo potremmo avere non poche difficoltà ad affrontare una conversazione.

In questi casi, saremmo tagliati fuori dalle relazioni interpersonali, ma non con WhatsApp, grazie al quale possiamo tradurre facilmente i messaggi ricevuti tramite le funzionalità dell’App Google Traduttore. La prima cosa da fare, nel caso in cui non l’avessi già fatto cara mamma, è scaricare l’applicazione. Il percorso per Andorid è il seguente:

  • Apri l’App Google Play, poi fai tap sull’icona che identifica il tuo account.
  • Vai su Impostazioni e poi premi “Tocca per tradurre”, sarà necessario spuntare tutte le opzioni disponibili. Il risultato sarà un’icona mobile sempre disponibile a cui accedere
  • Ora puoi aprire WhatsApp e cercare il messaggio di testo che intendi tradurre. Sarà sufficiente tenere premuto sul messaggio e poi copiarlo e incollarlo nell’App di traduzione.

Nel caso di un sistema operativo iOS invece:

  • Installa “Comandi rapidi” di iOS per Google Traduttore e poi clicca su “Get shortcut”.
  • Avviato il comando rapido, imposta la lingua desiderata, apri WhatsApp e seleziona pigiando per più di due secondi il messaggio da tradurre. Ora, inoltra il testo a Google Traduttore e il messaggio verrà tradotto subito.

Traduttore per messaggi inviati su WhatsApp: ecco come fare in poche semplici mosse!

Finora abbiamo parlato della traduzione di messaggi ricevuti, ma esiste anche la possibilità di convertire quelli che scriviamo noi. In questo caso ci viene in soccorso un’altra App: Gboard.

Come tradurre messaggi di testo su WhatsApp
Come tradurre messaggi di testo su WhatsApp – Mammeincucina.it

Nello specifico, si tratta di un tastierino virtuale presente in tutti i cellulari e per attivarlo sarà sufficiente tenere premuta la casella del messaggio di testo. A questo punto, comparirà la tastiera su cui noi andremo a scegliere le impostazioni e la lingua di traduzione e mentre noi scriviamo, il messaggio comparirà già tradotto al destinatario.

Ma cosa fare in caso di messaggi vocali? Pure in questo caso si ricorre ad un’applicazione per i dispositivi Androidm, ovvero Transcriber. Una volta scaricata e installata, basterà aprire WhatsApp, selezionare l’audio con un tap prolungato e poi scegliere l’opzione Condividi.

Tra le tante opzioni di destinazione che ti compariranno, seleziona l’icona di Transcriber e l’App si attiverà da sola, trascrivendo il messaggio in forma di testo. Ottenuto il messaggio di testo, si potrà avviare la funzione di traduzione e poi il messaggio tradotto apparirà sullo schermo. Insomma, comunicare non è mai stato così semplice!

Impostazioni privacy