Non sono i Kellogg’s e costano anche molto meno 😮 Ecco i migliori cereali classici per Altroconsumo 😋

La colazione è il pasto più importante della giornata. Proprio per questa ragione è necessario scegliere i cereali migliori. Ma quali sono?

Il cibo che scegliete al mattino vi alimenterà per il resto della giornata, quindi è bene scegliere un cereale sano che possa mantenervi sazi e fornirvi i nutrienti di cui avete bisogno.

migliori cereali classici Altroconsumo
migliori cereali classici Altroconsumo – Mammeincucina.it

E’ anche vero però che c’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di cereali. Ogni volta che andiamo al supermercato troviamo una varietà infinita di gusti e marche. Ma quali sono i cereali migliori? Altroconsumo ha pensato bene di analizzare più di 100 marchi differenti per decretare il migliore.

La classifica di Altroconsumo

Quando si mangiano cereali al mattino, è meno probabile che nel corso della giornata si provi il desiderio di mangiare cibi malsani, ipercalorici e ricchi di grassi. Secondo una recente ricerca, saltare il pasto mattutino è associato all’obesità, oltre che a una minore vitalità. Quindi, è meglio mangiare una ciotola di qualsiasi tipo di cereale al mattino piuttosto che saltare la colazione, ma è possibile aumentare i benefici scegliendo una varietà nutriente.

cereali classici test Altroconsumo
cereali classici test Altroconsumo – Mammeincucina.it

Come accennato in precedenza, i supermercati offrono una varietà infinita di cereali, da quelli integrali o al cioccolato ai cereali con la frutta. Insomma, ce ne sono davvero per tutti i gusti. E proprio per questo motivo a volte ci risulta complicato fare una scelta, ma la nota società di consumatori ha pensato bene di aiutarci prendendo in analisi oltre 100 marchi differenti di cereali, reperibili nei maggiori supermercati e discount d’Italia.

Innanzitutto questi prodotti sono stati divisi in quattro categorie: classici, golosi, muesli&co e fitness. Oggi ci contreremo sui primi, ma se siete curiosi di scoprire i migliori delle altre categorie non dovete fare altro che continuare a seguirci. Ne vedrete veramente delle belle! Tornando a noi, per quanto riguarda i cereali classici, Altroconsumo ha cercato di individuare i più salutari.

Partiamo dal presupposto optare per dei cereali classici si rivela sempre un’ottima scelta per le persone che i particolar modo preferiscono una versione semplice e leggera. Nella classifica stilata dalla società di consumatori italiana, le prime cinque posizioni sono state occupate dalle seguenti marche:

  • Tre Mulini corn flakes fiocchi di Mais Eurospin – 110 calorie – 0,07 euro per porzione.
  • Carrefour fiocchi di avena – 109 calorie – 0,08 euro per porzione.
  • Conad corn flakes classici – 112 calorie – 0,10 euro per porzione.
  • Esselunga bio fiocchi di mais – 111 calorie – 0,12 euro per porzione.
  • Kellogg’s corn flakes – 113 calorie – 0,12 euro per porzione.