Non rinunciare al tuo maglione di Natale 🎄 solo perché è infeltrito. Prova questo rimedio 😉 Mi ringrazierai!

Scopri come dar nuova vita al tuo maglione di Natale infeltrito. Basta un semplice trucco e tornerà ad essere morbido.

Ritrovarsi con un maglione infeltrito a causa di un lavaggio sbagliato o del trascorrere del tempo, non è mai una cosa piacevole. E il danno è ancor più difficile da accettare quando il maglione è quello di Natale e magari il preferito tra tutti. Una situazione che prima o poi sperimentiamo tutti e che quindi conosciamo bene.

maglione infeltrito
maglione infeltrito rimedio – mammeincucina.it

Se anche tu fai parte del club dei maglioni infeltriti, sappi, però, che c’è una soluzione. Un semplice trucco può infatti donare nuova vita al tuo maglione. Certo, non ti promettiamo di farlo tornare allo splendore di un tempo (ciò dipende da quanto è grave il danno) ma di sicuro lo scoprirai più morbido e vestibile di prima. Il tutto senza spendere soldi né fare fatica.

Come ridare vita al tuo maglione di Natale infeltrito

In passato ti abbiamo già spiegato come lavare al meglio dei maglioni leggermente infeltriti. Un procedimento che ti tornerà utile anche oggi. Una volta messo a punto il trucco per migliorare la qualità del tuo maglione di Natale infeltrito, dovrai infatti procedere al suo lavaggio. Effettuando lo stesso nel migliore dei modi.

maglione di lana infeltrito
(adobe stock photo)

Prima, però, è molto importante mettere a punto il trucco di cui parlavamo più sopra.
Lo stesso consiste nel prendere del bicarbonato di sodio e versarlo in una bacinella piena d’acqua. Per darti un’idea, puoi usare circa 20 di bicarbonato in una bacinella da 2 litri. Fatto ciò, non ti resta che immergervi il tuo maglione e lasciarlo così tutta la notte.

Il giorno dopo, potrai scegliere se lavarlo a mano con del sapone di Marsiglia o se procedere con il lavaggio suggerito qui sopra. Una volta pronto, il tuo maglione risulterà molto più morbido. E ciò andrà migliorando di lavaggio in lavaggio. Il tutto ovviamente, se farai in modo di non sottoporlo ancora a bruschi cambi di temperature e alle cause che normalmente portano la lana ad infeltrirsi.

Ora che conosci il trucco, per giunta ecosostenibile ed economico, per riprendere il tuo vecchio maglione di Natale, non dovrai far altro che metterlo a punto e continuare a godere del tuo capo d’abbigliamento preferito. Un piccolo dono di Natale che farai a te stessa. E, cosa ancora più imporante, che non graverà sulle tue economie, facendoti guadagnare un maglione che ormai consideravi perso per sempre.

Impostazioni privacy