Antonella Clerici smaschera 😱 Joe Bastianich in diretta: il pubblico resta basito 😮

Antonella Clerici di recente ha smascherato in diretta Joe Bastianich, lasciando il pubblico in studio e a casa letteralmente a bocca aperta.

Joe Bastianich ha di recente pubblicato il suo ultimo libro (in ordine cronologico, si intende). Si chiama Il grande racconto del vino italiano e lo chef lo ha scritto a quattro mani insieme a Tiziano Gaia.

Antonella Clerici Joe Bastianich
Mammeincucina Photo

Per entrambi il vino costituisce molto di più che un piacere capace di arricchire momenti conviviali e creare condivisione di momenti: è un universo a sé, pieno di storia, tradizione, esperienze, emozioni, leggende.

L’Italia poi nello specifico accoglie una produzione incredibile, superiore a quella di quasi tutti gli altri angoli del Pianeta: solo nel Belpaese i cinquanta milioni di ettolitri l’anno.

Qui, secondo loro, parlare di vino equivale a confrontarsi con l’identità di un popolo intero, con la sua storia millenaria, i suoi valori. Da questo assunto di base nasce questo volume, che ad oggi è tra i più completi che possiamo trovare sul mercato.

In sostanza non ci troviamo di fronte ad un atlante della geografica viticola italiana, ma neanche a uno strumento per orientarci nel mare magnum di etichette nostrane.

Questo è un vero e proprio “un invito al viaggio nell’incanto del vino italiano”, diventa cioè un’esortazione a camminare accanto agli autori per scoprire l’itinerario da loro proposto, capace di coniugare viticoltura e paesaggio e portatore sano di storia, arte, aromi senza tempo.

Ogni capitolo è dedicato a una regione italiana e comprende una mappa delle Doc e delle Docg, insieme a una descrizione di ogni territorio e dei suoi vini, anche quelli meno conosciuti.

Inoltre all’interno del libro troviamo anche le cosiddette “voci dal territorio”, le voci cioè dei produttori più importanti del Paese.

Ma non solo, perché arricchiranno il volume anche le storie raccontate dallo stesso Bastianich, che ha deciso per l’occasione, spinto probabilmente anche dall’amore per il vino, di mettersi a nudo, raccontando anche aneddoti personali.

Per promuovere l’uscita, Joe Bastianich è stato ospite di Antonella Clerici, nel suo format È sempre mezzogiorno. Ebbene questa è stata anche un’occasione per la conduttrice di smascherarlo, rivelando un dato del tutto inaspettato su di lui.

Antonella Clerici smaschera in diretta Joe Bastianich

Antonella Clerici ha deciso di ospitare del suo ormai celebre programma, È sempre mezzogiorno, Joe Bastianich, reduce dalla pubblicazione di Il grande racconto del vino italiano.

Antonella Clerici Joe Bastianich
Instagram Photo

A questo proposito, non molto tempo fa la conduttrice ha anche parlato di un’altra sua collega, ammettendo di essere molto diversa da lei.

Il suo entusiasmo era incontenibile, come si evince anche dal post pubblicato subito dopo la puntata sul suo profilo Instagram, che recita così: “Che piacere avere ospite nella nostra casa del mezzogiorno il mitico Joe Bastianich. Una gustosa occasione per parlare del magico mondo del “food” e soprattutto del “vino” di cui è perfetto conoscitore e produttore.  Joe è in questi giorni anche in libreria con “Il grande racconto del vino italiano”, un manuale imperdibile dedicato all’arte e alla cultura dell’enologia del nostro Belpaese. E allora brindo a lui e alla sua cara mamma @lidiabastianich: “Ad maiora”.

Fin qui tutto bene, se non fosse che poi Antonella Clerici, nel bel mezzo della puntata, in diretta ha smascherato Joe Bastianich.

A sorprendere tutti, infatti, è stato il modo in cui lo chef ha salutato Fulvio Marino, presenza ormai fissa all’interno del format di Rai 1.

A spiazzare tutti è stata più che altro l’inaspettata confidenza che c’era palesemente tra di loro. Anche la padrona di casa inizialmente è rimasta sorpresa, salvo poi scoprire l’arcano: i due si conoscevano già.

Alla fine ha svelato tutto lo stesso Bastianich, che ha ammesso di aver conosciuto Marino diverso tempo prima e di aver anche avuto modo di assaggiare le sue creazioni realizzate in qualità di panificatore esperto nel settore.

Impostazioni privacy