Dagli anni ’90 tornano i Palicao del Mulino Bianco 🍪 ecco cosa contengono i biscotti che si sciolgono in bocca 😋

Sono tornati i biscotti preferiti dei ragazzi. Uno squisito mix di dolcezza e morbidezza, ma vi siete mai chiesti come sono realizzati?

Sono passati diversi decenni da quando li abbiamo visti sugli scaffali del supermercato ma dopo ben 25 anni i Palicao della Mulino Bianco sono ufficialmente tornati. Hanno fatto compagnia ad un’intera generazione di bambini, che ne hanno apprezzato soprattutto il gusto e il fatto che si sciolgono in bocca all’istante.

biscotti Mulino Bianco
biscotti Mulino Bianco – Mammeincucina.it

Insomma, come abbiamo fatto a rimanere senza per tutto questo tempo? Una bella sorpresa quindi da parte dell’azienda italiana, che ha scelto proprio questi biscotti per addolcire il nostro Natale. Ma vi siete mai chiesti con quali ingredienti vengono fatti? Continuate a leggere per scoprirlo.

I Palicao della Mulino Bianco

I Palicao riescono a riportarci all’età adolescenziale, quando eravamo soliti inzuppare questi deliziosi biscotti nel latte o nel tè. Quanto ci sono mancati! Ma ora sono finalmente tornati, anche se abbiamo dovuto aspettare parecchio tempo, ma ne è valsa decisamente la pena.

biscotti Pelicao
biscotti Pelicao – @mulinobianco – Mammeincucina.it

Non è la prima volta che la Mulino Bianco rilancia uno dei suoi prodotti di punta. Infatti lo scorso anno ha rimesso in commercio il Soldino, la celebre merendina con Pan di Spagna ripiena di crema al cacao e avvolta da un inebriante strato di cioccolato. Tornando ai Palicao, nel corso degli anni ci sono stati moltissimi consumatori che hanno chiesto all’azienda di riproporre i noti biscotti. E ora finalmente le richieste sono state accolte.

Si tratta però di una edizione limitata e saranno reperibili solamente online, in una confezione da 25 grammi, che include anche una tazza di vetro: il tutto per totale di 16 euro. Per voi abbiamo deciso di capire meglio la composizione di questi popolari biscotti, scopriamola insieme. Per quanto riguarda gli ingredienti, i Palicao della Mulino Bianco includono: amido di frumento, zucchero, cacao magro, burro, grasso e olio vegetale, sciroppo di fruttosio-glucosio, cioccolato, farina di soia, carbonato acido d’ammonio, aromi e sale.

Ovviamente è presente una quantità significativa di zucchero e grasso, come del resto accade nella maggior parte dei biscotti industriali. Comunque l’azienda ha voluto precisare che i suoi biscotti non contengono olio di palma, additivi coloranti, additivi conservanti e ingredienti OGM.

Nonostante l’elevata concentrazione di zuccheri (36 grammi per 100 grammi di biscotti) se si consuma una moderata quantità non ci sono particolare conseguenze che possono nuocere alla nostra salute. Ovviamente il consiglio è sempre quello di seguire una dieta bilanciata e sana.

Impostazioni privacy