Basta questo semplice trucco 😉 e il tuo ferro da stiro sarà finalmente libero da sporco e calcare. Provalo subito 😃

Stanca del ferro da stiro sempre sporco o pieni di calcare? Scopri la soluzione super semplice per farlo tornare come nuovo.

Stirare è una delle faccende di casa che non tutti amano e che necessita di tutto il comfort necessario per poter essere svolta al meglio. Il ferro da stiro, nello specifico, rappresenta quindi lo strumento che necessita di maggior cure e attenzioni. Da un lato perché se sporco e poco gradevole da vedere, risulta meno piacevole da usare e dall’altro perché anche le sue prestazioni ne risentiranno.

trucco ferro da stiro calcare
(trucco ferro da stiro calcare – MammeInCucina.it)

Purtroppo, l’uso frequente ed il vapore sono una combinazione di fattori che porta a far sì che il ferro da stiro si sporchi facilmente e che risulti, in particolare, pieno di calcare. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di aiutarti a superare questo problema in modo semplice, economico e totalmente green. Così facendo, potrai avere un ferro da stiro come nuovo e sicuramente più piacevole da utilizzare.

Come pulire il ferro da stiro da sporco e calcare in modo green

Usare al meglio il ferro da stiro può semplificare la vita più di quanto si pensi. Per riuscirci è importante conoscere alcuni trucchi come quello che consente di stirare e profumare i capi con un semplice trucco. A ciò, si aggiunge poi una corretta pulizia del ferro da stiro.

trucco ferro da stiro calcare
(adobe stock photo)

Sebbene in commercio ci siano tanti prodotti adatti allo scopo, in casa abbiamo tutto ciò che ci serve per poter pulire al meglio il ferro da stiro. Cosa che risulterà, tra le altre cose, molto più agevole, economica e in linea con l’ambiente. Se anche tu ti trovi spesso a chiederti come pulire il tuo ferro da stiro, ecco quindi la soluzione che fa per te.

Ciò che ti serve è del bicarbonato da unire a del succo di limone. Due ingredienti che singolarmente sono spesso utili per le pulizie di casa ma che insieme diventano una vera cura per il tuo ferro da stiro malandato. Che si tratti di quelle macchie scure che si depositano sul fondo o di vere e proprie tracce di calcare, questa soluzione ti aiuterà in modo sorprendentemente semplice.

Quel che dovrai fare è mescolare bicarbonato e succo di limone in modo da ottenere una sorta di basta. Fatto ciò dovrai munirti di una spugnetta e strofinare il tutto sul fondo del tuo ferro da stiro, insistendo magari sulle eventuali macchie di sporco.

Fatto ciò ti basterà ripulire il tutto dai residui di bicarbonato per ritrovare il tuo ferro decisamente più pulito e con meno calcare. Un’operazione che se ripetuta nel tempo si rivelerà perfetta anche per evitare l’accumulo di quest’ultimo sul tuo ferro da stiro. Cosa che, come già accennato, renderà lo stesso anche più performante, alleggerendoti il lavoro.

Prenderti cura nel modo corretto del tuo ferro da stiro è la scelta più giusta per poterlo usare il più a lungo possibile e senza troppi problemi. Inoltre, l’uso di bicarbonato e limone ti eviterà di spendere soldi e ti consentirà di pulire il tuo ferro senza preoccuparti di eventuali danni per la salute. Il tutto in modo green e in linea con l’ambiente. Tanti motivi più che validi per provarci, no?

Impostazioni privacy