Stirare e profumare i panni in un’unica mossa 😉 se fai così il risultato è garantito! ✨

Utilizzando questo metodo vi ritroverete con dei panni asciugati e profumatissimi. Scopriamo insieme i dettagli.

Chi di noi non desidera dei panni asciutti e super profumati? Bè, ora con la tecnica che vi descriveremo potrete ottenerli. Quest’ultima aiuterà a mantenere freschi i panni e a mantenere un profumo aromatico.

panni profumati
Mammeincucina photo

Tutto ci che vi serve è un’acqua profumata per la stiratura. È possibile prepararla facilmente e utilizzarla per molti scopi. Molte persone preparano l’acqua profumata fai da te, usata per una grande varietà di motivi. Ad esempio, si può spruzzare sul divano, sulle tende, sulle federe, sui vestiti e persino sull’auto. Lo scopo è quello di mantenere un profumo fresco e gradevole. Vediamo come prepararla.

Come stirare e al tempo stesso profumare i propri panni

Non preoccupatevi, l’acqua profumata non rovinerà assolutamente i vostri capi. Infatti la maggior parte delle acque profumate è prodotta con fiori naturali e oli essenziali, molto salutari anche per i tessuti.

ferro da stiro
Mammeincucina photo

Non solo esaltano la freschezza ma aiutano persino a tenere lontani gli insetti. Inoltre, se avete problemi di sonno, potete spruzzarli sul cuscino. Questo vi aiuterà a dormire meglio e più velocemente. Ma sapete che potete utilizzare l’acqua profumata nei ferri da stiro? Proprio così. Si tratta ormai di una usanza che va avanti da molti anni ma solo negli ultimi tempi ha cominciato a spopolare. Il procedimento è abbastanza semplice: basta spruzzarla sul panno prima di stirarlo. Potete anche versarne un po’ all’interno del ferro a vapore ed espellerla direttamente sul tessuto.

In questo modo non solo si aggiunge un profumo rilassante ai capi, ma si mantiene il tessuto più sano per un uso prolungato. Gli oli essenziali sono ricchi di ingredienti naturali e antiossidanti, adatti anche a voi. Una volta stirato un panno con acqua profumata, anche la pelle ne risentirà. Vi sentirete più rilassati che mai. per realizzare l’acqua profumata avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Olio essenziale o olio profumato
  • Acqua
  • Bottiglia spray

Detto ciò, dopo esservi procurate tutto il necessario, prendete l’acqua e versatela nella bottiglia spray. Prendete cinque gocce di olio essenziale o di fragranza e aggiungetele all’acqua. Chiudete il coperchio e mescolate bene. Lasciate raffreddare in frigorifero per qualche minuto e sarà pronto per l’uso. I migliori oli essenziali che si possono utilizzare sono quelli di rosmarino, lavanda, limone, menta piperita e rosa. Gli oli profumati alla lavanda sono molto utilizzati per il loro aroma incantevole e le loro proprietà salutari.

Impostazioni privacy