Test personalità: dimmi che gelato 🍨 scegli e ti dirò chi sei 🤩

A seconda del gelato che scegli ti riveleremo qualcosa in più sulla tua personalità: scopri chi sei in base al tuo preferito.

I nostri gusti sono spesso rivelatori del nostro carattere. Quello che siamo soliti prediligere, anche in ambito culinario, la dice lunga su di noi. In base a quello che scegliamo possiamo infatti scoprire chi siamo e i lati nascosti del nostro carattere.

test gelato
Mammeincucina photo

Quelle sfaccettature che a volte neppure noi stessi siamo in grado di interpretare o conoscere a fondo. Quello che però preferiamo può rivelarci molto su di noi e sulla nostra personalità.

E allora a seconda di come preferisci il gelato ti riveleremo qualcosa in più su di te, i tuoi gusti non mentono. Non resta che provare a fare a questo facile test per avere subito la risposta.

In base al gelato che scegli scopri di più sulla tua personalità

Dall’analisi dei nostri gusti in fatto di cibi può emergere molto su di noi e sul nostro carattere nonché sulla personalità. Il gelato ad esempio, può essere consumato in molti modi diversi. 

test gelato
Canva photo

C’è chi lo preferisce sul cono e chi sulla coppetta, c’è poi chi predilige lo stecco e chi il biscotto. A volte è probabile che si compia una scelta dettata dalla voglia del momento. Ma la tipologia preferita di gelato può rivelare qualcosa in più su chi siamo, proprio come il test sul caffè. 

E tu quale tipo di gelato preferisci tra cono, coppetta, biscotto o stecco? Scopri la tua personalità con il test.  

1 – Cono 

Il cono è il gelato per eccellenza. Potremmo definirlo un vero e proprio evergreen. Sei una persona capace di adattarsi ad ogni situazione e la tua versatilità ti consente di arrivare dappertutto. Riesci infatti a calarti in ogni contesto, senza mai sfigurare o renderti ridicola. Aperta e socievole sei una persona capace di fare amicizia facilmente e di renderti subito simpatica agli altri. Nonostante questo hai una personalità spiccata e ben definita che non si lascia influenzare facilmente dagli altri. Rimani così, sempre fedele a te stessa.

2 – Coppetta

Vintage ma con gusto. Potremmo definirti così. Non sembri uscita dagli anni ’80, ma sai prendere quello che di meglio ci ha regalato il passato trasformandolo in qualcosa di attuale e moderno. Sei legata alle cose della tua infanzia ma sai anche guardare avanti con coraggio e intraprendenza. Sei la tipica personalità che sa coniugare tradizione e innovazione. Un vero esempio da seguire.

3 – Biscotto

Potremmo definirti un’eterna bambina. Il tuo spirito è quello di un Peter Pan. Sai essere scherzosa, giocosa e divertente. Per questo spesso diventi l’anima della festa. Per te la vita è come una favola, ma non sempre è tutto a lieto fine. Per questo a volte devi procedere con cautela facendo attenzione a non lasciarti travolgere solo dall’entusiasmo. In ogni caso il tuo spirito fanciullesco è un bene raro che se sarai in grado di conservare e modulare ti tornerà utile in tante occasioni nella vita.

4 – Stecco

Classico ma mai banale. Potremmo definirti così, proprio come lo stecco. La semplicità è il tuo marchio di fabbrica e i tuoi gusti rispecchiano in pieno la tua personalità. Gioisci delle cose semplici e dai valore alle piccole cose. Per te i valori della vita sono quelli più veri dell’amore, dell’amicizia e della famiglia.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy