Butta l’aspirina nel water 🚽 Ecco il motivo per cui lo stanno facendo tutti, è miracolosa! 🤩

L’aspirina può avere molti usi, più di quelli che pensate. Infatti vi strabilierà se la buttate nella tazza del vostro wc.

Ormai Internet è pieno di video in cui vengono mostrati degli incredibili trucchetti di pulizia. Oggi volgiamo parlavi di uno che in poco tempo ha fatto il giro del web. Tutto ciò di cui avrete bisogno lo troverete nel vostro armadietto dei medicinali.

inserire aspirina nel water
inserire aspirina nel water – Mammeincucina.it

Infatti dovrete procurarvi dell’aspirina, che al contrario di ciò che pensate, non viene usata solo per il mad di testa. Infatti si tratta di un farmaco estremamente versatile. Uno dei pochi che può aiutarci nelle vostre faccende domestiche. In questo caso ci siamo concentrati sulla pulizia del water, che spesso richiede tempo e denaro. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Come pulire il water con l’aspirina

Come accennato in precedenza, l’aspirina è il medicinale perfetto per curare il mal di testa e i sintomi del raffreddore. Quest’ultima infatti contiene l’acido salicilico, che ha molte altre qualità. Infatti alcuni prodotti per la cura della pelle contengono questa molecola, che può aiutare a combattere per esempio l’acne. Addirittura alcuni la utilizzano per i pediluvi, in quanto l’aspirina sarebbe in grado di ammorbidire la pelle e di conseguenza anche eventuali calli presenti sui piedi.

pulizia wc
Canva photo

Questo farmaco è perfetto anche per essere utilizzato in lavatrice, quando mettiamo a lavare i nostri panni. Infatti, avrebbe un ottimo effetto sbiancante sugli indumenti chiari come nel caso degli asciugamani, degli accappatoio o delle lenzuola. Ma c’è un altro uso che pochi conoscono. A quanto pare l’aspirina può essere utilizzare per pulizia del water. Proprio così. Ma in cosa consiste esattamente questo metodo?

L’aspirina, grazie per l’appunto alla molecola dell’acido salicilico, è in grado di sbarazzarsi non solo dei possibili residui di sapone, ma soprattutto delle macchie e delle eventuali incrostazioni, sbiancando quindi il vostro wc. Per procedere basta prendere 5 aspirine, che dovrete sciogliere e triturare. Successivamente unite il composto ad una piccola quantità di sapone liquido.

A questo punto non dovrete fare altro che applicarlo nel wc e aspettare almeno mezz’ora affinché riesce ad agire. Dopodiché tirare l’acqua e il vostro wc apparirà splendente e perfettamente pulito. L’aspirina però può essere utilizzata anche in altre zone del bagno. Per esempio è molto efficaci sulle superfici dure. Basta mettere un po’ della soluzione appena descritta su una spugna e passarla sulle zone interessate. Quindi risciacquate con acqua calda e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy