Basta al bucato 🧺 che odora di muffa. Grazie a questo trucco 😉 tornerà a profumare e sarà ancora più morbido!

Scopri come eliminare l’odore di muffa dal tuo bucato. Basta un semplice trucco per ottenerne uno ancora più morbido e profumato.

Avere coperte, asciugamani e capi d’abbigliamenti sempre puliti e profumati è molto importante per poter vivere bene e sentirsi sempre a posto con sé stessi. Per questo motivo, quando pur lavando ciò che serve, ci si trova a dover combattere con un bucato che non profuma di buono, l’effetto è sempre poco gratificante.

cattivo odore bucato lavatrice
(mammeincucina.it photo)

Purtroppo, sopratutto in inverno, può capitare di trovarsi con uno spiacevole odore di umido o addirittura di muffa su maglioni e asciugamani. E tutto senza saper come eliminare il problema. A volte, infatti, questo odore tende a restare anche dopo un accurato lavaggio. Se anche tu ti sei trovata più volte a confrontarti con questo problema, da oggi puoi tirare un sospiro di sollievo. Oggi ti sveleremo infatti un trucco davvero semplice e che ti consentirà di godere di un bucato sempre pulito e, ovviamente, profumato.

Come eliminare l’odore di muffa dal bucato

In inverno a causa dei tempi ridotti per via del lavoro e delle giornate più corte, il rischio di dimenticare il bucato in lavatrice per diverse ore è più alto che mai. Quando ciò avviene, l’umidità che c’è nell’aria può portare i panni a prendere un cattivo odore che ricorda molto da vicino quello della muffa. Questo problema, presente anche quando si usa un sapone non esattamente indicato al tipo di tessuto, può risultare parecchio fastidioso, sopratutto perché davvero difficile da eliminare.

bucato odore muffa trucco
(adobe stock photo)

Per fortuna, però, esiste un trucco davvero semplice che puoi mettere in pratica senza problemi e che ti consentirà di godere di un bucato libero da ogni odore di muffa. Dopo aver visto come asciugare rapidamente il bucato anche in inverno, ecco quindi la soluzione per dire addio allo sgradevole odore di muffa da abiti, coperte e lenzuola.

Per ottenere questo ambito risultato ti occorre solo un bicchiere di aceto. Questo dovrà essere versato direttamente nel cestello della lavabiancheria. Fatto ciò dovrai solo far partire il lavaggio (senza aggiungere sapone) e attendere che la “magia” si compia.

Una volta pronta, infatti, la tua biancheria non avrà più quello spiacevole odore di muffa. Anzi, profumerà di fresco e di pulito. Inoltre, l’aceto si rivela utile anche per ammorbidire i tessuti e fissare i colori. Motivo per cui il tuo bucato risulterà più soffice e brillante. Il tutto con un rimedio davvero alla portata di tutti e che, tra le altre cose, si rivela anche green e più che mai indicato per chi desidera prendersi cura di sé e della propria famiglia.

Impostazioni privacy