Vesti la tua casa a Natale 🎄 con la biancheria più adatta: scopri le idee 💡 più belle per le feste!

Preparate la vostra splendida casa alle festività natalizie: ecco alcuni consigli per addobbarla al meglio.

Ogni anno si comincia sempre prima ad addobbare casa. Molti infatti non aspettano il canonico 8 dicembre per iniziare a tirare fuori l’albero di Natale. Del resto nulla supera l’atmosfera natalizia, soprattutto se si scelgono i giusti decori.

decorazioni natalizie
decorazioni natalizie – Mammeincucina.it

Un’atmosfera che molti di noi aspettano tutto l’anno e che riesce subito a regalarci gioia e ottimismo. E proprio per questo motivo vogliamo regalarvi alcuni preziosi consigli per addobbare la vostra casa.

Come addobbare casa per le feste natalizie

Se avete dei dubbi sulla fantasia dei vostri addobbi per la cucina, potete optare per il tartan, un materiale sempre più popolare. Di origine scozzese, rappresenta un simbolo di appartenenza culturale. Caratterizzato da un intreccio di colori che formano una scacchiera, in passato era realizzato con la lana, ora invece si utilizzano prevalentemente altri materiali.

tavola natalizia
Canva photo

Questo motivo è apprezzato soprattutto per la sua versatilità. Infatti si abbina bene con le tonalità tipicamente associate al Natale, come il rosso e l’oro. Rimanendo in tema, molte persone optano per la tavola scozzese. Si tratta sempre della fantasia tartan ma stavolta si tratta di una tovaglia tartan abbinata a piatti e bicchieri che richiamano in qualche modo lo stesso tema. Immancabile anche il centrotavola con tanto di candele e segnaposto creativi.

soggiorno cuscini velluto
Canva photo

Per quanto riguarda il soggiorno, anche questo deve riflettere pienamente lo spirito natalizio. Del resto, è qui che amici e familiari si riuniscono prima e dopo il pasto, magari per chiacchierare e scambiarsi regali. Vi consigliamo quindi degli splendidi cuscini in velluto, morbidi al tatto ed estremamente eleganti. Puntate su combinazioni natalizie, quindi se li scegliete in verde in rosso sicuramente non sbaglierete!

Per un extra tocco chic potete aggiungere dei plaid, possibilmente in fantasia tartan, giusto pe rimanere in tema con il resto dell’arredamento. Ottimi per rimanere al calduccio nelle fredde serate invernali, ottimi sia per lasciare a disposizione dei vostri ospiti sia come regalo.

camera da letto
Canva photo

Passiamo ora alla camera da letto. Anche quest’ultima deve trasmettere il giusto spirito festivo. Per questa ragione potete scegliere della biancheria a tema natalizio. Potete puntare anche qui sul tartan, uno stile che sta spopolando quest’anno. Altrimenti, per rimanere sempre in tema festivo, optate per dei motivi natalizi, scegliendo ovviamente un perfetto abbinamento di colori, come il verde e il rosso o il verde e il blu.

Se preferite conferire alla vostra stanza un tocco più moderno, allora vi consigliamo una fantasia a quadretti, che si accosta perfettamente al Natale. Quest’ultima si più utilizzare anche per il resto della biancheria da letto, come tende e tappeti.

tappeto sotto albero di Natale
Canva photo

Non dimenticatevi di aggiungere un bel tappeto natalizio. Potete optare per un modello morbido ed extra soffice, magari bianco, perfetto per essere sistemato sotto il vostro imponente albero di Natale. In questo modo svolgerà una doppia funzione: proteggerà il pavimento al tempo stesso regalerà alla vostra casa un tocco extra di stile.

Impostazioni privacy