Né Bruno Barbieri, né Antonino Cannavacciuolo 👨🏻‍🍳 lo chef più amato di tutti 😍 è proprio lui

Eh no care mamme, se pensavate che fossero Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo gli chef più amati di tutti, vi sbagliate di grosso. A gran sorpresa, è proprio lui il preferito del pubblico!

Proprio perché ormai fare cucina è diventata una questione principalmente mediatica che non culinaria, capita che attorno agli chef che ormai ci fanno compagnia in casa da diversi anni, si crei non solo una salda fandom, ovvero gruppo di persone che apprezzano proprio quello chef sempre e comunque, ma anche una sorta di culto della persona.

Cannavacciuolo, Barbieri
Chef più amati – MammeInCucina.it

Proprio per questo, alcuni chef sono più popolari di altri. Sì, indubbiamente la televisione e i programmi proposti hanno il loro peso, ma non è tutto. Molto, infatti, dipende dalla persona e dalla sua capacità di convincere sempre più persone.

Esistono, infatti, degli chef alla stregua di Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo per bravura e originalità. Eppure, non sono mai riusciti ad attirare attorno a sé un pubblico sempre più ampio, con tanto di relativi consensi. Insomma, a causa anche dell’offerta abbondante attorno ai cooking show, la domanda si è profilata.

Il pubblico, infatti, più che mosso dalla semplice bravura, decide se seguire, sostenere o amare uno chef soprattutto per il suo carisma e la sua simpatia. Insomma, doti collaterali, ma che fanno la differenza, come in questo caso. Lo chef più amato di tutti, a gran sorpresa, è proprio lui.

Top 10 Chef Influencer italiani: il primo posto non spetta né a Barbieri né a Cannavacciuolo

La top 10 chef influencer italiani, come si intuisce dal nome, è una classifica volta a sondare il gradimento del pubblico attorno agli chef più amati della tv e non solo. A realizzarla è stata FLU PLUS, suite integrata di influencer e marketing, e le sorprese non sono di certo mancate.

Giorgio Locatelli
Instagram Photo

In decima posizione, infatti, troviamo lo chef dal dieci stellato Alessandro Borghese. Alla nona, invece, troviamo proprio Bruno Barbieri. Insomma, delle posizioni un po’ bassine per degli chef da un seguito vastissimo, grazie anche a programmi da “solisti”, come 4 ristoranti e 4 hotel, che li hanno consacrati a veri miti della cucina e della tv.

Ma siamo solo all’inizio del nostro viaggio alla scoperta della top 10. Al settimo posto si piazza l’appena tristellato Antonino Cannavacciuolo, mentre in quinta posizione troviamo lo chef più stellato d’Italia, stiamo parlando di Enrico Bartolini, con ben 12 stelle Michelin all’attivo.

Siamo arrivati ora alla vetta della classifica e lo sappiamo care mamme quale nome avete in mente. Pensate proprio che sia Carlo Cracco a guidare la testa della classifica top 10 chef influencer italiani? E invece no! Lo chef veneto si deve accontentare del bronzo, l’argento, infatti, va a Niko Romito uno degli chef più rinomati sia in Italia che all’estero.

Insomma, abbiamo davvero detto tutti i nomi più importanti, manca solo lui. Ebbene sì, lo chef più seguito al momento e amato di tutti è proprio Giorgio Locatelli! Insomma, l’aria da rocker alla bello e dannato ha proprio un innegabile fascino.

Impostazioni privacy