Che fine ha fatto il chimico della decima stagione di MasterChef 🧑‍🍳 ? La realtà ha superato le sue aspettative 😱

Era definito il chimico di MasterChef 10 ed era uno dei concorrenti più amati in assoluto (anche se non ha vinto): ecco che fine ha fatto oggi.

Partecipare a MasterChef è già un traguardo per moltissimi aspiranti chef, che sognano di poter trasformare la loro passione in lavoro.

chimico MasterChef 10
Mammeincucina Photo

Vincere poi è davvero in molti casi un sogno che si realizza, ma è il dopo che fa la differenza.

Non basta poter dire di aver preso parte al format, ma neanche di essere arrivato sul podio oppure di aver alzato il trofeo: questo non garantisce alcuna brillante carriera.

Quello che fa la differenza, insieme ovviamente al talento, sono la tenacia, la costanza, lo studio perenne, la ricerca, la determinazione. Questo rende uno chef “migliore” rispetto ad un altro.

C’è, infatti, chi non riesce a vincere il cooking show, ma che nonostante ciò riesce ad avere dopo una brillante carriera.

Uno di questi è colui che all’epoca di MasterChef 10 era definito “il chimico” e che già allora si era distinto per le sue capacità, nonostante non fosse riuscito a vincere quell’edizione. Ecco che fine ha fatto.

Ecco che fine ha fatto il chimico di MasterChef 10

Il chimico di MasterChef 10 è Antonio Colasanto, personaggio amatissimo di quell’edizione, che però non è riuscito alla fine a trionfare purtroppo.

chimico MasterChef 10
Instagram Photo

Quella stessa edizione vide trionfare Francesco Aquila, che a sua volta dopo ha avuto una brillante carriera.

Originario di Novara, dopo aver guadagnato comunque il podio – anche se non il gradino più alto – al termine delle riprese Colasanto ha deciso di terminare gli studi. Si è infatti laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche con il massimo dei voti e attualmente sta completando il dottorando in Chimica degli alimenti.

Ma non solo, perché contemporaneamente lo chef è rimasto comunque parte integrante del format, diventando uno dei MasterCoach di Masterchef Academy, la prima scuola di cucina online che potremmo definire una costola del celebre cooking show.

Di lui sappiamo inoltre che ama pescare e che proprio questa sua passione l’ha spinto a cercare le migliori tecniche di cottura per esaltare il sapore del pesce.

Si parla però spesso anche della sua vita privata: sappiamo che Antonio è fidanzato da ben 11 anni con una sua compagna di classe del liceo, Francesca.

Ma non finisce neanche qui, perché durante le riprese di MasterChef Italia l’aspirante chef ha stretto un grande rapporto di amicizia con Monir Eddardary, suo “collega” umbro originario di Bevagna.

Addirittura i due chef hanno scritto un libro a quattro mani, dal titolo Gli opposti che si attraggono, che parte dell’assunto di base che loro sono riusciti a prendere le loro tantissime diversità e a trasformarle in un punto di forza, tanto che ancora oggi il loro rapporto di amicizia è fortissimo.

Impostazioni privacy