L’ex concorrente di Masterchef Italia 🧑‍🍳 lo ha fatto davvero 😱 : l’incredibile svolta della sua vita

C’è un ex concorrente di MasterChef Italia che, nonostante la non vittoria, è riuscito dopo la fine del programma a stravolgere la sua vita. Ecco di chi si tratta.

Partecipare a MasterChef Italia – ed anche vincere, chiariamo subito – non significa affatto diventare popolari, né tantomeno diventare automaticamente chef.

 ex concorrente di MasterChef Italia
Mammeincucina Photo

Ovviamente ci sono le dovute eccezioni. Qualche esempio? Valerio Braschi, rimasto nella storia come il vincitore più giovane di sempre, essendo all’epoca della sua partecipazione al cooking show appena maggiorenne.

Oggi, a distanza di cinque anni dalla sua vittoria, è riuscito a diventare uno chef di successo e ad aprire un ristorante, dal nome 1978, che in pochi anni ha ottenuto già numerosi premi e riconoscimenti.

Tra questi figurano due forchette nella Guida Ristoranti d’Italia 2022, il premio speciale Tradizione Futura, il premio il Travellers’ Choice 2021, l’inserimento nella guida Michelin 2022.

Un caso simile è quello di Spyros Theodoridi, il vincitore della prima edizione di MasterChef Italia, che dopo la finale fu quasi subito chiamato dallo chef Davide Scabin per lavorare nel suo ristorante Colombal.Zero di Rivoli ed ha poi intrapreso una brillante carriera anche in tv.

Il vincitore del cooking show, infatti, ha condotto uno show su DeA Kids dal titolo Help Kitchen – Guai ai fornelli, per poi sbarcare su Rete 4 con Sai Cosa Mangi?, accanto a Emanuela Folliero.

Successivamente ha iniziato a gestire il 1495 Restaurant a Scandiano, che ha tramutato anche in una scuola di cucina e inoltre attualmente inoltre è docente presso l’Istituto di formazione “Modena con Gusto“.

Vi è poi il caso di un ex concorrente di MasterChef, che pur non avendo vinto è riuscito comunque a dare una svolta alla sua vita.

L’ex vincitore di MasterChef Italia che è riuscito a stravolgere la sua vita

Vi è un ex concorrente di MasterChef che, dopo la fine del programma, è riuscito a stravolgere completamente la sua vita.

 ex concorrente di MasterChef Italia
Instagram Photo

Trattasi di Monir Eddardary, che partecipò alla decima edizione del cooking show, la stessa che vide trionfare Francesco Aquila, che a sua volta dopo ha avuto una brillante carriera.

Nonostante però non sia riuscito a vincere, Monir è rimasto nel cuore di tantissimi spettatori, come testimonia anche il suo profilo Instagram che conta circa 208mila followers.

Ebbene, l’ex concorrente di MasterChef Italia, come abbiamo anticipato, è riuscito a stravolgere comunque la sua vita, continuando a lavorare nel mondo della cucina anche dopo che le telecamere si sono spente.

Dopo aver collaborato con diverse realtà sempre indossando il grembiule da chef, infatti, Monir ha raggiunto un enorme traguardo: ha infatti pubblicato un libro dal titolo Gli opposti che si attraggono, scritto a quattro mani con Antonio Colasanto, altro partecipante di MasterChef Italia 10.

L’assunto di base – come si evince anche dal titolo – è semplice: i due ex concorrenti del cooking show, apparentemente opposti, sono riusciti a trasformare queste loro differenze in stimoli, tanto che partendo da queste è nata una profonda amicizia, che continuano a coltivare ancora oggi.

Questo libro, inoltre, è stato un successo talmente grande da portare Monir a continuare a collaborare con MasterChef Italia – anche a MasterChef Academy, la prima scuola di cucina online nata proprio a partire dal cooking show – e da condurlo a prendere parte a diverse manifestazioni, fiere ed eventi gastronomici in qualità ovviamente sempre di chef. Nello specifico, quello che propone sono i piatti tipici della della cucina marocchina.

Impostazioni privacy