Vuoi ascoltare 👂🏻 un vocale Whatsapp senza che l’altro lo sappia? Addio spunte blu, ti sveliamo il trucco cattivissimo per farlo!

Stanca di dover ascoltare gli audio, magari chilometrici, e dover pure rispondere punto per punto al vocale in questione? Niente paura cara mamma, col mantello dell’invisibilità di WhatsApp potrai anche non rispondere più!

E’ proprio vero che nessuno può più farne a meno! Da anni ormai, tutti usiamo WhatsApp per scambiare freneticamente messaggi a ogni ora del giorno e della notte. E questo i furbetti dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo lo sanno molto, ma molto bene. Non è mai troppa l’attenzione, insomma, quando si tratta di preservare i nostri dati sensibili.

Whatsapp
Mammeincucina photo

Eppure, il servizio di messaggistica negli anni è stato oggetto di una grande evoluzione, fino a diventare totalmente gratuito, consentendoci anche di inviare qualsiasi cosa: fotografie, gif e note vocali, tutti “strumenti” che ci permettono di avere sempre un filo diretto con i nostri destinatari, in qualsiasi parte di mondo.

Ma non ci sono soltanto i pro, anzi, ci sono sicuramente degli inconvenienti alquanto fastidiosi con i quali ci scontriamo quotidianamente. A cominciare dalle tanto odiate spunte blu!

Tutti noi, infatti, conosciamo qualcuno, o siamo peggio proprio quella persona, che spia se il destinatario del messaggio abbia visualizzato o meno il messaggio, con tanto di paranoie annesse. La mancata visualizzazione e quindi l’assenza di risposta, purtroppo, tende a creare non pochi dissapori e litigi.

Eppure c’è un succulento escamotage per aggirare l’ostacolo, soprattutto per ciò che riguarda le note audio. Esiste, infatti, un modo per ascoltarli evitando che il mittente se ne renda conto. Così facendo, cara mamma, potrai scegliere se rispondere immediatamente al messaggio ricevuto o se fingere di non averlo ancora ascoltato. E’ tutta una questione di “invisibilità”.

Mantello dell’invisibilità, vieni a me! Ecco come non ascoltare gli audio di WhatsApp

In questa maniera l’interlocutore rimarrà lì ad attendere nel dubbio che la nota audio sia stata ascoltata o meno. Per poter mettere in pratica questo trucchetto, innanzitutto dovrai creare un gruppo su WhatsApp e inserire però un’altra persona oltre te stesso, per poi rimuovere questa persona e lasciare nel gruppo solo ed esclusivamente il tuo contatto.

Whatsapp audio
Canva Photo

Una volta ricevuto un audio, in questa maniera, avendo preventivamente disattivato le spunte blu, in modo da poter aprire la chat senza farlo capire, lo potrai selezionare, e inoltrarlo successivamente nella chat in cui ci sei solo tu. A questo punto, il gioco è fatto, potrai aprirlo e ascoltarlo senza problemi, mentre il mittente ignaro crederà ancora che quei 5 minuti abbondanti di audio siano ancora intonsi.

Così facendo, puoi stabilire in totale libertà se rispondere o meno, in base al contenuto della nota audio che hai ricevuto ed eviterai, soprattutto, di far sapere se hai ignorato o meno di proposito il vocale incriminato.

Attualmente però, anche se si può evitare di far vedere agli altri quando si è online sull’app, non c’è invece un modo per evitare che le spunte blu compaiano quando si ascolta una nota audio. Con questo piccolo trucchetto, però, potrai non avere ulteriori problemi con chi pretende una risposta immediata! Non è magia, ma solo la tecnologia che ci aiuta!

Impostazioni privacy