Antonella Clerici lo farà ancora 👌 : l’annuncio che ha lasciato a bocca aperta 😮 i fan

Per Antonella Clerici il 2023 partirà con il botto: per la conduttrice, infatti, sarà l’ora di un graditissimo ritorno.

Antonella Clerici da anni ormai entra nelle case degli italiani tutti i giorni verso ora di pranzo, sempre in Rai.

Antonella Clerici ritorno
Mammeincucina Photo

Lo ha fatto dal 2000 al 2018 – al netto di una pausa dovuta alla nascita della sua prima ed unica figlia Maelle – con La prova del cuoco e lo sta facendo ancora adesso con È sempre mezzogiorno, arrivato al suo terzo anno di vita e divenuto ormai un appuntamento fisso per moltissimi italiani.

Non a caso, entrambi i programmi sotto la sua guida sono stati un vero successo. Lasciando da parte il primo – erano anche altri anni quelli per la tv, quindi non vale la pena guardare l’audience che generava – il secondo ha raggiunto durante le prime edizioni e continua a fare quest’anno picchi di share altissimi, toccando anche il 15%, che per la fascia oraria in cui va in onda è un risultato pazzesco.

Il segreto del successo della conduttrice probabilmente è il suo stile. Mai superba, altezzosa, presuntuosa, sempre sorridente, gentile, amichevole con tutti, la Clerici riesce ad affrontare ogni puntata con garbo, spontaneità, umiltà.

La conduttrice riesce a lasciare a casa – nella sua ormai famigerata casa nel bosco – i problemi che inevitabilmente ha in quanto essere umano e si arma sempre del suo sorriso, lo stesso che ha fatto innamorare milioni di italiani.

Ebbene, quest’anno per Antonella Clerici sarà tempo di un graditissimo ritorno: il 2023, infatti, per lei inizierà letteralmente con il botto.

Un graditissimo ritorno per Antonella Clerici

Per Antonella Clerici nel 2023 sarà il momento di un graditissimo ritorno. La conduttrice infatti sarà di nuovo al timone di un programma amatissimo.

Antonella Clerici ritorno
Pinterest Photo

Il 13 gennaio esattamente andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di The Voice Senior e anche quest’anno al timone ci sarà proprio la conduttrice, per la gioia di tutti i suoi fan.

La notizia è appena trapelata, proprio adesso che la conduttrice ha rivelato con chi non lavorerebbe mai di nuovo.

Anche in questo caso – come per È sempre mezzogiorno – per la Clerici sarà la terza volta: possiamo dire che i due format hanno avuto inizio in concomitanza e che, parlando di punti in comune, hanno entrambi riscosso un enorme successo.

In questo caso, però, gli ingredienti sono del tutto diversi. Antonella per l’occasione deve appendere al chiodo i suoi abiti da regina della tv per accogliere invece quelli da signora della musica.

Il format, infatti, è basato sui talenti, ma a differenza di tutti gli altri in onda, i protagonisti sono aspiranti cantanti over 60. E forse è proprio questa la sua forza: il programma dimostra, infatti, che non è mai l’ora di mollare, che quando si ha un sogno è bene continuare a seguirlo, che ci può essere sempre un nuovo inizio.

Quest’anno, però, ci sarà una novità nella giuria: accanto ai “veterani”, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino, ci saranno Angela Brambati e Angelo Sotgium de I Ricchi e Poveri, che sostituiranno Orietta Berti, attualmente opinionista del Gf Vip 7.

Nessun ritorno quindi per Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, ma un nuovo inizio per il duo, rimasto orfano del terzo componente, Franco Gatti, scomparso da poco.

L’iter di The Voice Senior, però, sarà sempre lo stesso: si partirà con le cosiddette Blind Auditions – le tradizionali “audizioni al buio” in sostanza – che sono ormai considerate la cifra distintiva del programma (anche nella sua versione “junior”), per poi arrivare al Knockout, la fase in cui i talenti di ogni squadra si sfidano tra loro.

Non mancheranno anche quest’anno i duetti concorrenti – coach e le esibizioni di questi ultimi, così come non mancheranno verosimilmente anche momenti di riflessione, emozione, in cui i protagonisti racconteranno le loro storie di rinascita.

Impostazioni privacy