Vite al limite: 9 forzuti paramedici 👨🏻‍⚕️ hanno salvato la vita di Teretha 🙏🏻 oggi la sua trasformazione vi lascerà senza parole

L’incredibile vicenda di Teretha Hollis-Neely che grazie Vite al limite è diventata totalmente un’altra persona. Non potete immaginare minimamente com’è oggi!

Vite al Limite ha sempre mostrato senza filtri cosa voglia dire essere affetti da obesità cronica e patologica, e le difficoltà fisiche affrontate dai protagonisti anche nelle azioni basilari della vita quotidiana, proprio come è successo a Ashley.

Teretha Hollis-Neely
Mammeincucina photo

I pazienti che si rivolgono al dottor Nowzaradan sono ripresi dalle telecamere per un periodo lungo 12 mesi in cui lottano con tutte le loro forze, con alti e bassi, contro la dipendenza dal loro nemico principale: il cibo.

E anche Teretha Hollis-Neely, quarantasettenne di Detroit, il cibo era diventato il suo principale nemico. Il dottor Now in questa occasione si è trovato di fronte ad una paziente con un peso eclatante, ben 340 chili!

La donna, infatti, era talmente in sovrappeso, da essere costretta a rimanere a letto che per lei era diventato una vera e propria prigione. Angosciata e preoccupata per il timore di avere un infarto a causa della sua stazza, Teretha non è più scesa dal letto per ben due anni.

Non c’era più tempo da perdere, Teretha non aveva alternative, se non dare una svolta alla sua vita, rivolgendosi al Dott. Nowzaradan, a Houston. Per permetterle di uscire fuori dalla sua abitazione, è stato necessario ingaggiare 9 vigorosi e possenti paramedici, che le hanno così permesso di raggiungere la clinica.

Un’impresa titanica indispensabile per consentire a Teretha di iniziare il suo percorso per ricominciare a vivere. E il Dott. Nowzaradan era lì ad attenderla, per sostenerla nel difficile percorso che la attendeva.

Teretha Hollis-Neely: da prigioniera del suo letto a donna libera

Come per tanti altri protagonisti di Vite al limite, con gravi problemi di obesità, anche per Teretha i problemi legati all’assunzione smodata del cibo ebbero inizio in tenera età. A soli 11 anni, infatti, fu vittima di molestie sessuali da parte di suo zio. Da lì in avanti il cibo divenne il suo rifugio preferito e la sola forma di appagamento che conosceva.

Teretha oggi
Mammeincucina photo

Il percorso di Teretha, però, è stato molto complicato da affrontare. Dopo aver perso i chili che le avevano permesso di ottenere il via libera per l’intervento di bypass gastrico, la donna purtroppo è tornata a vivere in uno stato di immobilità a causa di un linfedema.

Insomma, dopo i primi passi e la soddisfazione di aver cominciato a perdere peso, a causa dell’incapacità di deambulare riprese 15 chili. Lo sconforto stava per sopraffarla, ma Teretha non voleva arrendersi e dopo aver subito un intervento per la rimozione del linfedema agli arti inferiori, ha ripreso il suo percorso, seppur a fatica.

Alla fine della trasmissione, dopo indicibili sforzi e sacrifici riuscì a perdere 101 chili, arrivando a pesare 239 chili. Successivamente Teretha è rimasta fedele al programma anche dopo la sua conclusione e ha continuato ad allenarsi in palestra. Un altro successo per il Dott. Now e per Teretha che dimagrendo ha ripreso le redini della sua vita ritrovando la felicità perduta.

Impostazioni privacy