Basta muffa e cattivi odori 🤢 in lavatrice, con un bicchierino 🥛 di questa sostanza risolvi subito!

Ne basta un bicchierino e potrai dire addio a muffa e cattivi odori in lavatrice, ecco la sostanza miracolosa che tutti abbiamo in casa.

Quante volte vi sarà capitato di aprire lo sportello della lavatrice e di sentire un cattivo odore provenire dall’interno? Spesso capita che si formi della muffa nelle guarnizioni e nella vaschetta dove tendono a ristagnare i residui di sapone.

cattivi odori lavatrice
Mammeincucina photo

Ma non solo macchie di muffa, bensì anche cattivi odori che provengono dalla lavatrice vanno eliminati, perché a lungo andare generano anche un bucato poco profumato. Questo accade perché nel cestello si genera umidità che poi non riesce ad asciugarsi del tutto.

Infatti, una buona abitudine sarebbe quella di lasciare lo sportello aperto per qualche ora dopo aver fatto la lavatrice, in modo da far asciugare tutti i residui di umidità ed evitare la formazione di cattivi odori e muffe. Esiste però, qualora, si dovessero verificare queste due spiacevoli situazioni, un rimedio naturale e low cost per risolvere il problema. Ne basta un bicchierino.

Ecco cosa serve per debellare i cattivi odori in lavatrice

Con il passare del tempo la lavatrice potrebbe accumulare sporco, calcare e residui di detersivi che possono portare alla formazione d  cattivi odori. Non solo, anche la muffa può essere una causa di questo problema.

lavatrice cattivi odori
Canva photo

La prima cosa da fare è cercare di pulire la lavatrice, ed eliminare il calcare, qui trovi alcune dritte sugli ingredienti naturali da utilizzare. 

Una volta che abbiamo eliminato lo sporco dobbiamo procedere con un ulteriore mossa. Quella di mettere un prodotto green e low cost che tutti abbiamo in casa. Basta aggiungere un bicchierino di acqua ossigenata il lavatrice per eliminare cattivi odori e muffe.

Questo prodotto che tutti abbiamo in casa è utile per svolgere molte mansioni domestiche e può essere un buon sostituto di prodotti naturali per le pulizie, qui trovi tutti i suoi utilizzi. 

Ma come si procede? Prendiamo un bicchierino o una tazza, quindi mettiamo all’interno l’acqua ossigenata, a questo punto la versiamo direttamente nel cestello della lavatrice, che dovrà essere vuota.

Mandiamo un lavaggio a temperatura calda, perfetta è a 60°C, in questo modo si libererà l’ossigeno.

Vedremo come grazie all’acqua ossigenata oltre che la muffa rimuoveremo anche i cattivi odori che si depositano in lavatrice, spesso a causa dell’umidità che si crea all’interno ma anche ai residui di sporcizia e calcare.

Non dimentichiamo che la temperatura non dovrà essere sotto ai 40°C altrimenti non si libererà l’ossigeno.

Quando il ciclo di lavaggio con l’acqua ossigenata sarà finito non resta che ripulire le varie parti interne della lavatrice come il cestello e i tubi.

Impostazioni privacy