Vite al limite: per colmare la solitudine 😟 Chad mangiava ad ogni ora 🌕 oggi la sua storia è un esempio per tutti

La storia incredibile di Chad Dean, ad un passo dalla morte, il protagonista di Vite al Limite ha trovato il coraggio di reagire e prendere in mano la sua vita. 

Vite al Limite è davvero un viaggio emozionate, e la storia di ieri di Chay Guillory lo ha dimostrato eccome! Ma non di certo l’unico lieto fine, anche un altro beniamino del programma è totalmente rinato grazie alla clinica di Houston.

Chad Dean
Mammeincucina photo

Il protagonista di oggi è Chad Dean. Originario di Hagerstown nel Maryland, Chad all’età di 42 anni era arrivato a pesare ben 318 chili. Un numero esagerato, un peso inaccettabile che lo costringeva a non potersi più muovere dal suo divano: la sua vita era davvero in pericolo. Chad, però, è stato sempre obeso, sin da quando era solo un bambino, ma non ha mai voluto porre rimedio al problema per pigrizia.

Da giovane amava giocare a calcio nella squadra del liceo, ma non riusciva ad indossare la divisa della squadra a causa della suo peso esagerato. Motivo per cui, sua nonna doveva cucirgli insieme due divise per consentirgli di giocare. Ad aggravare la sua condizione ci si mise anche il suo lavoro.

Chad, infatti, scelse di fare il camionista, ovvero un mestiere particolarmente sedentario che peggiorò ancor di più la sua condizione, legata alla grave forma di obesità che lo affliggeva. E come se non bastasse, per far fronte alla sua solitudine, Chad mangiava senza sosta, in maniera esagerata, tanto che un giorno cadde dal gradino del suo camion e rimase a terra, incapace di rialzarsi.

La straordinaria metamorfosi di Chad Dean: un uomo nuovo che ha imparato dai suoi errori

La sua solitudine, però, venne ben presto mitigata da una ragazza che conquistò il cuore di Chad. Così, i due decisero anche di sposarsi, ma non fu per nulla un matrimonio semplice per entrambi. La moglie di Chad, infatti, si era resa conto di essere diventata ormai soltanto una sorta di badante che lo doveva sostenere e aiutare in tutte le sue necessità quotidiane.

Chad Dean oggi
Mammeincucina photo

Questo duro “schiaffo” fu il motore della trasformazione dell’uomo che, ad un certo punto, capì che non poteva più continuare a condurre quel tipo di vita. Così, prese il coraggio a due mani e andò a trovare il Dott. Nowzaradan nella sua clinica di Houston.

Eppure, per dimagrire ha dovuto combattere contro se stesso, con tutte le sue forze e in 12 mesi Chad è riuscito a perdere ben 118 chili, arrivando a pesare solo 200 chili! Ma anche dopo Vite al Limite Chad ha mantenuto uno stile di vita sano che gli ha permesso di perdere ancora altri chili. Ma non finisce qui.

Dopo essersi sottoposto all’intervento di bypass gastrico, Chad ha affrontato altri interventi chirurgici per eliminare la pelle in eccesso, ottenendo così il corpo che ha sempre desiderato che gli ha permesso anche di andare in moto con la moglie, dalla quale ha avuto due figli, e di fare lunghe passeggiate in bicicletta da solo.

Per raccontare la sua esperienza di vita, Chad Dean ha anche scritto un libro di successo, il cui titolo è “I’m In Here Somewhere: Memoir of a Food Addict”. Nel libro racconta tutto il suo percorso nei minimi dettagli e lo fa descrivendo anche i momenti più salienti del suo processo di guarigione.

Ha rilasciato un’intervista al “New York Post” ed è anche finito di fronte alle telecamere del famoso programma “Today Show”. Insomma, il Chad Dean che mangiava a ogni ora del giorno e della notte è solo un ricordo lontano!

Impostazioni privacy