Elimina l’umidità 😃 profumando casa. Con pochi ingredienti naturali ottieni un rimedio economico 💰 e sconfiggi la muffa!

Scopri come rimediare all’umidità di casa grazie a dei rimedi naturali. Il risultato sarà davvero super e profumato!

Avere una casa umida è davvero spiacevole oltre che poco salutare. Un problema che, per ovvi motivi, tende ad intensificarsi in inverno, arrivando a rendere l’ambiente domestico meno piacevole di quanto si vorrebbe. Per fortuna, si tratta di una situazione che è possibile migliorare grazie a diverse piccole astuzie. E, tra le tante, una in particolare può fare la differenza aiutandoci a rendere la casa persino più profumata.

Se anche tu ti sei trovata a dover combattere contro l’umida e l’odore che spesso si crea nell’ambiente, da oggi potrai dire addio al problema. Per farlo ti basteranno pochi ingredienti naturali e che, tra le altre cose, ti consentiranno di raggiungere il risultato in modo economico.

Combatti l’umidità profumando casa: ecco come

Se l’umidità in casa è una cosa che proprio non riesci a tollerare, sei nel posto giusto. Dopo averti mostrato come sconfiggerla grazie al trucco del sacchetto, oggi ti sveleremo infatti un’altra tecnica.

umidità casa rimedio
(adobe stock photo)

Mettendo insieme pochi ingredienti potrai infatti contare su un ambiente deumidificato e al contempo profumato. Proprio ciò di cui hai bisogno quando torni stanca da lavoro e desideri solo di poterti rilassare in una casa calda, accogliente e, sopratutto non umida.

Ma andiamo subito alla soluzione e scopriamo come creare un rimedio naturale davvero semplice e al contempo economico e funzionale. Per riuscire in questa impresa (che si rivelerà persino divertente) ti basta avere un barattolo di vetro con coperchio, una busta di plastica, 250 g di sale grossi, una bustina di tè e qualche goccia essenziale di vaniglia (o di ciò che preferisci).

Ora che disponi di tutto quel che ti occorre puoi metterti subito all’opera.
Per riuscirci devi ritagliare un quadrato dalla tua busta di plastica. Questo dovrà essere grande abbastanza da coprire l’orlo del tuo barattolo. A questo punto puoi versare nel tuo contenitore il sale e tutto il contenuto della bustina di tè. Mescola i due ingredienti e aggiungi le tue gocce di olio essenziale.

Appoggia il quadrato di plastica sul barattolo e chiudilo per bene lasciandolo così per un paio di giorno. In questo periodo ti tempo dovrai agitarlo di tanto in tanto per ravvivarne il contenuto. Trascorso il tempo, ti basterà eliminare il coperchio e sistemare il barattolo dove vuoi che agisca. L’effetto sarà sorprendentemente piacevole e più duraturo di quanto pensi.

Se in casa, i punti sui quali agire sono diversi, puoi ovviamente realizzare più barattoli da spargere negli angoli più umidi. Ricorda, però, di controllare di tanto in tanto perché il sale tende a rilasciare acqua e ciò alla fine potrebbe essere compromettente per la salubrità di casa. Un piccolo scotto da pagare ma che con un pizzico di attenzione può essere facilmente sistemato.

Infine, il suggerimento è quello di optare per una sola fragranza di olio essenziale. In questo modo la tua casa sarà profumata in modo uniforme e viverla risulterà ancor più piacevole di prima.

Impostazioni privacy