Test personalità: qual è la tua pasta 🍝 preferita? La risposta rivela qualcosa su di te che non sapevi 🎭

Qual è la tua pasta preferita? Rispondi a questo facile test sulla personalità e potrai scoprire qualcosa in più su di te che ancora non sapevi.

Sei un’amante della pasta? E allora non puoi non partecipare a questo test divertente sulla personalità. In base a quella che scegli potrai scoprire qualcosa in più su di te che forse ancora non conoscevi.

test pasta
Mammeincucina photo

Noi italiani, siamo dei veri cultori della pastasciutta, e anche i più grandi consumatori. A pranzo o a cena, praticamente la mangiamo tutti i giorni o quasi. La pasta è un alimento sano e nutriente, che fa parte di una dieta sana ed equilibrata fin da bambini.

Ognuno ha però la sua preferita. Che sia classica o condita in modo più elaborato, è difficile rinunciare ad un piatto di pasta anche quando siamo a dieta. I nutrizionisti non la sconsigliano infatti, basta solo saperla consumare nel modo giusto. E tu quale scegli?

Rispondi al test: qual è la tua pasta preferita?

Quando non sappiamo cosa cucinare ma abbiamo una gran fame, sicuramente la pasta è la giusta soluzione. Nutriente, sana, e gustosa, possiamo prepararla in mille modi diversi senza mai annoiarci.

test pasta
Canva photo

Che sia condita con la salsa di pomodoro o con una base bianca, la pasta resta sempre tra gli alimenti più apprezzati sia dai grandi che dai bambini. Oltre ai condimenti diversi poi, c’è anche la possibilità di scegliere il proprio formato preferito.

Dalle farfalle alle penne passando per maccheroni, spaghetti e così via. Insomma, la pasta è un alimento di cui indubbiamente è sempre difficile annoiarsi. Ma la tua preferita qual è? In base al tipo di pasta che scegli possiamo dirti qualcosa in più su di te.

E allora non resta che rispondere a questo divertente test sulla personalità, proprio come quello sulla quantità dei caffè che bevi al giorno.

1 – AL POMODORO 

Solare, simpatica, aperta e dinamica. Se la pasta al pomodoro è la tua preferita, sei una persona molto espressiva, a cui piace stare in compagnia e sempre con la battuta pronta. Insomma, con te di sicuro non ci si annoia mai. Eppure anche tu ogni tanto hai i tuoi momenti di malinconia. Ma basta un sorriso o l’abbraccio di una persona cara per farti tornare subito il buonumore.

2 – IN BIANCO

Semplice, tranquilla, educata. Sei la tipica persona che a primo impatto nessuno nota, eppure con il tempo riesci ad entrare nel cuore della gente senza uscirne mai più. Genuina e sincera, riesci a trasmettere agli altri un gran senso di tranquillità e benessere. A volte trascuri te stessa pur di essere d’aiuto agli altri. Questo a lungo andare potrebbe diventare frustrante. Qualche volta datti la priorità.

3 – AL RAGÙ

Se la tua preferita è la pasta al ragù hai un carattere molto forte e deciso. Potresti essere definita un leader perché sai sempre qual è la decisione giusta da prendere. Tutti contano su di te, e spesso ti rendi l’elemento portante in famiglia, nel lavoro o con gli amici. In amore sei una persona che sa offrire molto e al tempo stesso pretendi la stessa cosa.

4 – AL PESTO

Originale, raffinata ed elegante, sei quella che tutti definiscono un mix tra un’artista e una un po’ snob. In realtà il tuo spirito così libero e particolare ti caratterizza e ti rende davvero unica. Per questo hai tanti ammiratori ma non sei una che si concede così facilmente. Selezioni amicizie e amori in modo molto calibrato e accorto. Se non sei convinta preferisci rimanere da sola, tanto gli interessi non ti mancano.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy