Test personalità: il numero dei caffè ☕ che bevi al giorno nasconde un dettaglio inquietante 😮

Se anche tu sei un’amante del caffè con questo test della personalità puoi scoprire in base a quanti ne bevi al giorno qualcosa in più su di te. 

Alzi la mano chi non inizia la propria giornata con un buon caffè. Una bevanda amata da molti, anche se non da tutti. C’è anche chi preferisce altro a colazione, come tè, succo di frutta o tisane.

test personalità caffè
Mammeincucina photo

Ma per i veri intenditori e non solo, anche per chi ama il sapore aromatico e intenso del caffè, sarebbe praticamente impensabile iniziare la giornata senza questa gradevole bevanda.

In base al numero di caffè che solitamente bevi al giorno, sapremo dirti, grazie a questo simpatico test, qualcosa in più sulla tua personalità. Non resta che provare questo gioco divertente.

E tu quanti caffè bevi al giorno?

Per molti il caffè non è solo un’abitudine ma un momento di vero piacere. E se alcuni non possono prenderlo per motivi di salute, c’è anche chi ne abusa esagerando con le quantità. Di fatto, la caffeina è una sostanza stimolante che se assunta in alte dosi può comunque provocare degli effetti collaterali. 

test personalità caffè
Canva photo

Dunque sarebbe bene non abusarne. Ma al di là di questo qui vogliamo prenderci 5 minuti di pausa per un momento ludico e puramente giocoso. Per cui rispondendo a questo test, proprio come quello che vi abbiamo proposto sul cioccolato, potremo scoprire qualcosa in più su di noi. E tu quanti caffè bevi al giorno?

1 – UNO O DUE CAFFÈ

Sei una persona tranquilla che ama i piaceri della vita senza però mai abusarne. Razionale, metodica e precisa scandisci i tuoi ritmi organizzando tutto per non trovarti poi impreparata all’ultimo minuto. Sei una persona su cui si può sempre contare. Sai essere generosa e aiuti volentieri chi è in difficoltà. Tra i tuoi punti di forza, oltre ad essere una roccia, sei anche molto paziente. L’unico consiglio che possiamo darti è abituati all’imprevisto: ogni tanto capita!

2 – TRE CAFFÈ

Impulsiva e istintiva, il tuo carattere così selvaggio a volte ti porta ad essere troppo avventata nelle scelte. Quando prendi decisioni sbagliate, poi spesso, finisci per pentirtene e torni subito sui tuoi passi. Chi ti conosce sa bene come sei fatta, per cui non ti giudica, ma chi non ti conosce a volte può scontrarsi con il tuo carattere. Se vuoi un consiglio dovresti imparare a prendere le tue decisioni, specie quelle importanti, riflettendo un po’ di più. La prossima volta, conta fino a 10 e poi agisci.

3 – QUATTRO O PIÙ CAFFÈ

Estroversa, dinamica, frenetica e adrenalinica. Se vogliamo riassumerti in una frase non ti fermi un attimo. Sin da bambina hai sempre dimostrato di essere una persona pratica e sveglia. La velocità è il tuo forte e ti riesce bene tutto. Dagli sport allo studio. Importante però è che non ti annoi altrimenti abbandoni subito. Quello che fai ti piace e se vedi che non è la tua strada la lasci subito. Ogni tanto fermati a riflettere e soprattutto riposati, la vita non è solo una corsa contro il tempo!

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy