Test personalità: scegli il tuo cioccolato 🍫 preferito e ti dirò chi sei 🤩

Tra gli alimenti più golosi che esistano il cioccolato è uno di quelli: in base a quale scegli ti riveliamo qualcosa in più su di te.

Alzi la mano a chi non piace il cioccolato. Di sicuro è uno degli alimenti più amati sia dai grandi che dai più piccoli. Goloso, avvolgente, aromatico, è un alimento che deriva dai semi dell’albero del cacao.

test cioccolato
Mammeincucina photo

Ma perché il cioccolato è così tanto amato? Si tratta di un alimento che contiene oltre 500 sostanze psicoattive come teobromina, caffeina, tiramina, feniletilamina e anandamide che stimolano il sistema nervoso e il cervello. Si tratta di sostanze che riescono anche a ridurre il senso di stanchezza.

Ma non tutti i tipi di cioccolato sono gli stessi, le varietà sono diverse: fondente, al latte o bianco. Ogni tipologia corrisponde ad una diversa personalità, scopriamo allora in base alla scelta qualcosa in più su di noi.

Fai il test: scegli il tuo cioccolato preferito

Tra gli alimenti più amati il cioccolato è sicuramente sul podio. Ottimo da consumare da solo, ma anche perfetto per farcire dolci, biscotti, gelati e così via. Rinunciare a tanta bontà può essere a volte davvero difficile.

test cioccolato
Canva photo

Mangiare cioccolato fa essere subito più felici, e non si tratta solo per il suo gusto squisito, ma tutto ciò dipende da una vera e propria questione di chimica. Il cioccolato è infatti uno di quegli alimenti capaci di mettere il buonumore.

Questo è dovuto alle sostanze di cui è fatto. Ma una cosa che forse non tutti sanno, è che a seconda del tipo di cioccolato che si sceglie, cambia anche il tipo di personalità. Fondente, al latte o al cioccolato, in base al tuo preferito scopri qualcosa in più su di te.

1 – FONDENTE

Se la tua scelta ad occhi chiusi è il cioccolato fondente, devi sapere che hai un carattere deciso e sicuro. Una personalità forte, capace di spiccare sugli altri. Il tuo ruolo è spesso quello di leader. Sai trascinare gli altri e coinvolgerli.

Lotti alacremente per quello in cui credi e non ti lasci trascinare dagli altri o dagli eventi. Sei un vero e proprio punto fermo per tutti. Dall’amore, all’amicizia fino alla famiglia. Sei tu il porto sicuro.

Instauri con gli altri rapporti schietti e sinceri, non sei assolutamente una persona falsa, e dici sempre la tua opinione con tutta l’onestà che ti contraddistingue. Sotto a questa apparente corazza di ferro, però, si nasconde anche un animo dolce e gentile, per scoprirlo però è fondamentale arrivare a fondo.

2 – AL LATTE

Se il cioccolato al latte è il tuo preferito sei una persona allegra e giocosa. Ti piacciono il divertimento e la vita mondana. Sei sempre circondata da molti amici e adori anche gli animali.

Detesti la solitudine e ti piacciono gli sport di squadra. Sei una persona generosa e solare, il tuo motto è: “Più siamo meglio è”. Dai molta importanza all’amicizia e nella tua vita non possono assolutamente mancare i tuoi affetti più cari.

Sei una coccolona e ti piace avere un contatto fisico, ma solo con le persone che ami. Tutto si potrebbe dire di te, tranne che sei una persona fredda. Sai dare fiducia agli altri ma al tempo stesso pretendi che non venga mai tradita, altrimenti sono guai.

3 – BIANCO

Se la tua scelta è ricaduta sul cioccolato bianco sei una persona estremamente ricercata e a tratti puoi apparire anche un po’ snob. In realtà nascondi un cuore dolce e tenero, che solo chi ha la fortuna di conoscerti a fondo riesce a scoprire.

Sei una vera e propria cultrice del bello, ti piacciono l’arte, la moda, e tutto ciò che è elegante e raffinato. Sei una persona che sa stare al proprio posto senza mai risultare invadente.

Per questo pretendi che anche gli altri facciano lo stesso con te. Nel momento in cui qualcuno accorcia troppo le distanze scappi a gambe levate se non è quello che in quel momento vuoi.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy