Benedetta Rossi lo ha fatto ancora 😱 : incredibile quello che le è successo 😮

Ancora soddisfazioni enormi nella vita di Benedetta Rossi: quello che le è successo di recente è davvero incredibile.

Si scrive Benedetta Rossi ma si legge Re Mida: del resto la food blogger ha la capacità di rendere oro tutto ciò che tocca.

Benedetta Rossi successo
Mammeincucina Photo

Le sue ricette sono sempre le più amate, i suoi video i più visti, il cartone a lei ispirato, SuperBenny, il più amato dai bambini.

E, nonostante tutto ciò, Benedetta resta “una di noi”, una donna del popolo, che ama stare a contatto con la gente, resta sempre umile nonostante il suo successo, dice no agli sponsor per non deludere i suoi fan perché per lei restare fedele a sé stessa è più importante di qualunque somma di denaro.

E non finisce neanche qui, perché Benedetta Rossi di recente ha riscosso un altro enorme successo, dimostrando ancora una volta che tutti ciò che fa è degno di nota.

L’ennesimo enorme successo di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi di recente è arrivata a quota sette: questo è il numero dei libri che ha scritto, di cui l’ultimo – in ordine cronologico, si intende – è Benvenuti a casa mia!.

Benedetta Rossi successo
Pinterest Photo

A proposito della food blogger comunque, di recente ha fatto il giro del web il suo clamoroso rifiuto.

“Volevo fare un libro sempre migliore, ma arrivata al settimo non era facile. Volevo trovare una chiave nuova e me l’hanno data le persone che mi seguono: risparmiare, non sprecare”: con queste parole le food blogger ha raccontato la genesi di questa nuova fatica letteraria, pubblicata praticamente quasi alla vigilia del suo 50esimo compleanno.

Il libro è diviso in tre sezioni, cosa che lo rende facilmente consultabile: da un latro troviamo i piatti che si cucinano velocemente, adatti per chi va di fretta e non ha abbastanza tempo da trascorrere in cucina, dall’altro le ricette senza cottura, utilissime soprattutto per chi non ama particolarmente cucinare e dall’altro ancora ciò che si può preparare con i pochi ingredienti già in dispensa e che quindi è anche molto economico.

Dobbiamo specificare tra l’altro che ogni ricetta è affiancata da illustrazioni e declinata in “multipreparazioni”. Cosa significa? Che la food blogger per ogni consiglio ha più soluzioni: ha infatti provato ogni preparazione con diverse tecniche, cioè generalmente con diversi metodi di cottura (forno, friggitrice ad aria, pentola a fornetto) per quelle che appunto vanno cotte.

E non solo, perché essendo il risparmio uno dei temi centrali di questo libro, ovviamente Benedetta spiega in diversi modi anche come spendere poco (sia in termini di tempo che di denaro, soprattutto alla luce del caro prezzi dell’energia).

Inutile dire che i trucchi che la Rossi condivide con il suo pubblico sono quelli cosiddetti “della nonna”, che vengono cioè tramandati di generazione in generazione e affondano quindi le radici in epoche antiche.

Inoltre la food blogger, sempre a proposito del risparmio e della tradizione, spiega nel suo libro anche come autoprodurre, coltivando un piccolo orto, oppure preparare in casa cose utilissime come il sapone (ricordiamo che questo è stato il suo primissimo lavoro e ancora oggi costituisce l’altra sua enorme passione insieme alla cucina).

Detto ciò, Benedetta Rossi ha ottenuto di recente un altro incredibile successo: Benvenuti a casa mia! è già il libro più venduto d’Italia, a sole tre settimane dalla pubblicazione.

Dobbiamo specificare che anche i sei libri precedenti, tutti editi da Mondadori Electa, sono finiti in cima alle classifiche nell’arco di pochissimi mesi dalla loro pubblicazione. Addirittura due di questi sono diventati Oscar Mondadori avendo superando le 100 mila copie vendute.

Insomma ancora una volta Benedetta si riconferma “il Re Mida” della cucina italiana.

Impostazioni privacy