Vite al limite 📺 dalla dipendenza ha fatto passi da gigante, oggi la sua trasformazione fa commuovere i fan 😭

Donald Shelton pesava più di 300 kg, ora grazie al celebre programma è riuscito a trasformare la sua vita. 

La serie di Vite al limite segue le incredibili storie di persone patologicamente obese che cercano di perdere peso e di dare una svolta alla loro vita.

Donald Shelton Vite al limite
Facebook photo

Una storia memorabile che è stata presentata nel reality di successo è quella di Donald Shelton, che i fan dello show hanno conosciuto per la prima volta nel 2012 durante la prima stagione. Ma cosa è successo a Donald negli ultimi dieci anni?

Che fine ha fatto Donald Shelton?

Shelton è apparso nella primissima stagione del noto programma, giunto ormai alla decima stagione. Uno show che sta diventando sempre più popolare, con i fan che si affezionano ad ogni singolo paziente che passa nello studio del Dottor Nowzaradan.

Donald Shelton copertina
Facebook photo

Oggi vogliamo concentrarci su uno di primissimi protagonisti, Donald Shelton. Quando è apparso per la prima volta in Vite al limite pesava la bellezza di 306 kg. Oltre alla lotta con il cibo, l’uomo era anche dipendente dalla metanfetamina ed entrambi i problemi stavano compromettendo gravemente la sua fiducia e il suo benessere generale. Nel tentativo di perdere peso in modo serio e di cambiare le sue rischiose abitudini di vita, Donald si è recato in Texas per iniziare il programma di dimagrimento del Dr. Now.

Shelton si è comportato bene durante la sua permanenza nello show, riuscendo a perdere ben 135 kg, grazie anche all’intervento di bypass gastrico. Tuttavia, ci sono stati alcuni intoppi lungo il percorso e l’ex paziente ha ricevuto una diagnosi che gli ha cambiato la vita. Infatti, dopo l’intervento di bypass gastrico, ha iniziato ad avere problemi a camminare. Dopo essersi fatto ricoverare in ospedale, è entrato in coma. Alla fine i medici hanno gli diagnosticato un disturbo raro e potenzialmente letale noto come sindrome di Guillain-Barre.

Quest’ultima di verifica quando il sistema immunitario di una persona danneggia i nervi dell’organismo. Questo danno causa debolezza muscolare e talvolta paralisi. I primi sintomi comprendono debolezza e formicolio. Le persone affette di solito avvertono questi sintomi per la prima volta in entrambe le gambe. Alcune persone accusano poi debolezza e formicolio alle braccia e alla parte superiore del corpo. La debolezza può aumentare fino a impedire l’uso di alcuni muscoli. Nei casi più gravi, le persone possono rimanere paralizzate.

I sintomi possono progredire nell’arco di ore, giorni o settimane. Tuttavia, la maggior parte delle persone inizia a recuperare da 2 a 3 settimane dopo l’inizio dei sintomi. Il recupero può durare poche settimane o alcuni anni. La maggior parte guarisce completamente, ma alcune persone possono ritrovarsi con dei danni permanenti ai nervi. Alcune addirittura hanno perso la vita.

Per quanto riguarda Donald, la sua condizione lo ha reso troppo debole per camminare e ha iniziato a usare una sedia a rotelle. In seguito alla diagnosi, Shelton è ingrassato di 40 kg. Nonostante ciò, era determinato a continuare a perdere peso. Nel era single e viveva ancora in Texas. Dai suoi profili social si è notato che l’uomo ha perso ancora più peso rispetto all’ultima volta che lo abbiamo visto nel programma.

Impostazioni privacy